TIVOLI – Il Comune vende la sede della Croce Rossa all’Asa

Il fabbricato di piazza Massimo ceduto alla Municipalizzata per 298 mila euro

La sede della Croce Rossa Italiana di piazza Massimo diventa proprietà della “Asa Servizi Srl”, la Municipalizzata del Comune di Tivoli che gestisce parcheggi a pagamento, affissioni, bagni pubblici, pulizie, segnaletica mobile e manutenzione del verde del cimitero.

Lo stabilisce la determina numero 2592 firmata il 30 dicembre 2021 dal dirigente al Patrimonio Riccardo Rapalli e pubblicata oggi, lunedì 14 febbraio, sull’Albo Pretorio del Comune di Tivoli.

Con l’atto viene accertato che il 29 dicembre l’amministrazione comunale e la Municipalizzata hanno sottoscritto il rogito davanti al notaio Alberto Chiosi per la cessione del fabbricato di piazza Massimo 2 dal Comune all’Asa Servizi per un importo complessivo di 298 mila 567 euro versati nelle casse pubbliche con tre assegni circolari di 29.856,60, di 250 mila e di 29.856,60. Il fabbricato di piazza Massimo 2 è composto da un piano terra e un primo piano di 184 metri quadrati che ospita il Comitato locale della Cri.

LEGGI ANCHE  Centro commerciale aperto il primo maggio, protestano i lavoratori

La vendita a terzi era stata prevista dal Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari 2021-2023 approvato il 30 aprile 2021 dal Consiglio Comunale di Tivoli. Il 24 novembre 2021 la giunta comunale del sindaco Giuseppe Proietti aveva autorizzato Asa all’acquisto dell’immobile considerato funzionale alla propria sede operativa e istituzionale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.