TIVOLI – Asl, 235 mila euro di computer contro gli hacker

Maxi fornitura dell’Azienda Sanitaria Locale per tutelarsi da eventuali attacchi informatici

L’Asl Roma 5 di Tivoli si organizza contro gli hacker con un maxi acquisto di nuovi computer. Lo stabilisce la delibera numero 413 firmata giovedì 10 marzo dal Direttore Generale Giorgio Giulio Santonocito.

Con l’atto viene aggiudicata la fornitura del valore complessivo di 234 mila 462 euro e 46 centesimi: i pc completi di monitori verranno acquistati dalla “Fm Technology Srl” di Medesano (Parma) al prezzo di 167.511 euro iva esclusa, mentre stampanti e materiale vario verranno comprati dalla “Finbuc Srl” di Frascati al costo di 24.671,35 oltre iva.

Le due ditte avevano partecipato alla Richiesta di Offerta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione insieme ad altre 13 aziende specializzate.

LEGGI ANCHE  SANT’ANGELO ROMANO - Le majorettes della “Asd Medullia” sono le più brave d’Italia

La gara era stata attivata dopo una segnalazione inoltrata il 23 novembre 2020 alla Direzione della Asl da parte del Direttore dell’Unità Innovazione Tecnologica: così per una tutela maggiore sulla sicurezza nei confronti di eventuali attacchi informatici era stata richiesta l’acquisizione urgente di 300 Pc desktop, di 20 lettori ottici, di 50 etichettatori e altrettante webcam, oltre che di 40 diffusori acustici e 15 stampanti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.