Oggi è la Giornata Internazionale del Bacio

Il 6 Luglio 1990 è stato organizzato per la prima volta in Gran Bretagna il National Kissing Day

Quello tra innamorati, per intenderci con la lingua, è detto bacio alla francese, anche se in Italia è conosciuto come bacio alla fiorentina.

Quello sulla guancia, tra amici, parenti e conoscenti, è il bacio alla spagnola. Ma esiste anche il bacio alla tedesca e perfino alla neozelandese e alla eschimese.

Insomma, paese che vai, bacio che trovi.

Oggi, mercoledì 6 luglio, si festeggia in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Bacio o World Kissing Day, a celebrare la dimostrazione d’affetto più grande e diffusa di sempre.

Si tratta di un’invenzione piuttosto recente che risale a 32 anni fa. Il 6 Luglio 1990 è stato infatti organizzato per la prima volta in Gran Bretagna il National Kissing Day, per enfatizzare la maggiore dimostrazione d’affetto nella vita quotidiana.

LEGGI ANCHE  "Topolino" festeggia 75 anni

Dal 2005 è diventata una festa internazionale, quando una coppia in Inghilterra tentò il record mondiale per il bacio più lungo, ben 31 ore e 20 minuti, un record superato nel 2013 da un ragazzo ed una ragazza thailandesi che hanno unito le loro labbra per 58 ore 35 minuti e 58 secondi.

Il 6 Luglio è considerato ora come la giornata del “bacio rubato”, mentre il 13 Aprile è quella del “bacio legittimo”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.