GUIDONIA - Cine-Arena al Liceo, arriva il regista Luca Verdone

Venerdì sera il terzo appuntamento della kermesse a ingresso gratuito al Majorana: è aperto a tutti

Terzo appuntamento con “Musica, Cinema, Società-Lezioni d’autore”, la kermesse di cinema gratuito all’aperto in programmazione da giugno a ottobre presso l’Arena Majorana-Pisano, nel cortile del Liceo di viale Roma 298 a Guidonia Montecelio.

Venerdì 8 luglio, alle ore 20 sarà ospite Luca Verdone, fratello di Carlo, con un intrigante film sul mondo del circo, “La meravigliosa avventura di Antonio Franconi” (2010), che ha per protagonista un abile e romantico personaggio ben reso da un misurato Massimo Ranieri.

Film da non perdere!

Il terzo appuntamento cinematografico rientra all’interno del progetto “Scuole Aperte d’Estate 2022”, a cura del Ministro Patrizio Bianchi: il polo liceale e tecnico di Guidonia, il più grande del Lazio, è l’unica scuola ad aver attivato una Arena Cinema professionale per Scuole Aperte, su progetto di Eusebio Ciccotti, preside dell’Istituto, critico e accademico.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Randagismo, Scuola e Rapporti col Cittadino: il Sindaco nomina tre Delegati

La serata di venerdì è a ingresso gratuito per studenti e familiari. Bar aperto sino alle 23.30 con drink, bevande e pizza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.