TIVOLI – Nasce la prima area pubblica per i cani, è realizzata dai volontari

A Campolimpido un’area sgambamento assegnata all’associazione “Amici di Campolimpido”: si cercano sponsor

A Tivoli è la prima area dove condurre i cani per lo sgambamento e per l’espletamento dei bisogni fisiologici.

Sarà realizzata a spese dei volontari in un terreno sterrato grande 350 metri quadrati di proprietà comunale in via Radiciotti, nel quartiere di Campolimpido.

Martedì 14 febbraio con la determina numero 420 il dirigente comunale alle Politiche Ambientali Tullio Lucci ha concesso per una durata quinquennale l’area gratuitamente ad Alessandra Cecchini, delegata dell’associazione “Amici di Campolimpido”, la Onlus presieduta da Silvio Morrone che da 20 anni gestisce il giardino pubblico “Umberto Paglia”.

L’associazione si occuperà della gestione e della custodia dell’area, ma soprattutto del suo allestimento in area per lo sgambamento dei cani.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Datore di lavoro violenta la dipendente, assolto: la querela è scritta male

Nel quartiere – spiega Silvio Morrone – manca una zona dedicata agli amici dell’uomo, abbiamo raccolto le richieste degli abitanti e lanciato il progetto attraverso il Consigliere comunale Angelo Marinelli.

Il nostro obiettivo è responsabilizzare i proprietari dei cani ad una maggiore attenzione verso le deiezioni”.

Al nostro progetto – prosegue Silvio Morrone – hanno già aderito venti persone, ma speriamo di coinvolgerne molte di più. Versando ciascuno di noi una quota, tutti insieme potremo acquistare il materiale per realizzare la recinzione dell’area e installare il cancello e magari anche una fontanella.

Confidiamo anche nel sostegno di qualche sponsor”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.