TIVOLI TERME – Torte da tutto il mondo: vince la Moldavia

Si è conclusa la gustosissima kermesse interculturale promossa da Associazione Arcobaleno. Ecco le torte vincitrici

Dall’intensità di sapori dell’Algeria al Bangladesh, passando per i profumi inebrianti delle Filippine e del Perù, spostando il gusto fino alla Colombia, e assaporando la tipicità dell’Italia, della Romania e dell’Ucraina.
Si è conclusa con grande partecipazione e successo la IV edizione della giornata interculturale “Gara TortaArcobaleno 2023 – gara di dolci e torte fatte in casa” a partecipazione gratuita, organizzata dall’Associazione Arcobaleno di Luigi Abbenante.
La coloratissima premiazione si è svolta venerdì 3 marzo nell’auditorium della scuola “Orazio” di Tivoli Terme e ha visto la giuria ,presieduta dalla Maestra Pasticcera Emilia Panunzi, decretare ben 6 vincitori tra i quali spicca al primo posto la torta moldava Medovik di Rodica Frunza con miele, noci , vaniglia e visciole.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Restauro da 275 mila euro, riaperto il Parco “Peppino Impastato”

Torte da tutto il mondo, questi alcuni nomi originali di quelle nella classifica: la Leche plan di Sadaka Crisly, la Cerak Baklava di Fouzia Boufis, Torta mousse pera e noci di Diana Husak, Torta Caterina di Patrizia Canichella, la coloratissima Aria di primavera di Barbara Giorgi.
L’evento, presentato in modo coinvolgente da Matteo Pizzolorusso, è proseguito con una sfilata culturale di vestiti folkloristici delle diverse nazioni partecipanti, e la musica delle incantevoli “Tamburellare tiburtine”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.