GUIDONIA – Tragedia del cielo, le due vittime erano piloti istruttori

Chi erano i due ufficiali dell’Aeronautica militare morti nell’incidente

Due piloti esperti, con migliaia di ore di volo alle spalle.

E’ questo il profilo di Giuseppe Cipriano e Marco Meneghello, i due ufficiali dell’Aeronautica militare rimasti vittime della tragedia accaduta stamane, martedì 7 marzo, a Guidonia Montecelio (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Da sinistra, il Tenente colonnello Giuseppe Cipriano e il Maggiore Marco Meneghello

Il Tenente Colonnello Giuseppe Cipriano, nato a Taranto il 5 febbraio del 1975, era entrato in Aeronautica Militare nel 1996 con il 117° corso Allievo Ufficiale Pilota di Complemento.

Era pilota istruttore di volo sui velivoli: U208A, Aliante G103, MB339-CD. Aveva all’attivo 6000 ore di volo, molte delle quali effettuate anche in operazioni fuori dai confini nazionali.

LEGGI ANCHE  Meteo, domani allerta gialla nel Lazio

L’Ufficiale risiedeva a Montalbano Jonico, cittadina della Basilicata dove abitano la mamma Ginetta, il papà Peppuccio e i fratelli Mario e Alessio.

Il Maggiore Marco Meneghello, nato a Legnago (VR) il 18 agosto del 1977, era entrato in Aeronautica Militare nel 1999 con il 119° corso Allievo Ufficiale Pilota di Complemento.

Era pilota istruttore con all’attivo 2600 ore di volo. Abilitato sui velivoli: U208A, Aliante G103. Aveva partecipato a diverse operazioni Fuori dai confini Nazionali.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.