Si allontana da casa, cagnolina ritrovata ammazzata a fucilate

E' successo nelle campagne di Velletri

Si allontana da casa  la ritrovano morta, impallinata a colpi di fucile. Sta facendo il giro del web la storia di Lana, una cagnolina da caccia dal manto chiazzato bianco e marrone. E’ stata uccisa a fucilate a Velletri qualche giorno fa mentre cercava la via di casa.

Salvata dalla strada dai proprietari che l’avevano adottata dopo averla trovata disidratata e sottopeso, è stata freddata senza un perché nelle campagne di Velletri.

Uccisa vicino casa

La nostra povera Banny, così la soprannominavamo – racconta la padrona, Elisa Ciarmatori – è stata trovata molto vicina al punto da cui si era allontanata. Doveva essere stremata dai colpi, mentre cercava di tornare al sicuro in cerca di aiuto mano non ci è riuscita e si accasciata tra l’erba alta”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO - Favori alla “banda del falso”, finanziere nei guai al mercato settimanale

Il cane si era allontanato da casa mercoledì 29 marzo, intorno alle 10. “L’abbiamo cercata in lungo e in largo anche di notte – aggiunge la proprietaria – Il giorno seguente, la triste scoperta. Chi abita in zona ha sentito i colpi alle 10.30 del mattino”.

Secondo la donna non si sarebbe trattato di un colpo partito accidentalmente considerato l’orario e il fatto che la caccia non è aperta.

La condanna

Pochi giorni fa il tribunale di Tivoli ha condannato  a due anni di carcere, con pena sospesa, un 50enne di Palestrina accusato di aver ucciso a calci un cane (LEGGI QUI). 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.