TIVOLI – Frana di Quintiliolo, iniziati i lavori da 350 mila euro

Lo annuncia Manuela Chioccia, Consigliera delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale

Sono iniziati i lavori per il ripristino e la riapertura della strada di Quintiliolo, la strada che collega le periferie di Campolimpido e Paterno col Centro storico di Tivoli chiusa per una frana dall’8 giugno 2020.

Lo annuncia Manuela Chioccia, Consigliera delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale

“Come da crono-programma una volta bandita la gara per l’affidamento dei lavori e le relative verifiche fatte sulla ditta vincitrice abbiamo aperto il cantiere – dichiara la Consigliera delegata alla viabilità Manuela Chioccia – Continueremo a lavorare,  come abbiamo sempre fatto fin dal finanziamento concesso dalla passata amministrazione della Regione Lazio, monitorando lo svolgimento dei lavori passo dopo passo, per restituire alla città di Tivoli e ai tanti pellegrini una strada fondamentale per la viabilità della nostra zona”.

E’ una notizia attesa da tre anni dalla popolazione di Tivoli e Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Cinghiale assale i passanti e uccide il cane che li difende

Lo scorso mercoledì 26 aprile Città Metropolitana di Roma Capitale ha aggiudicato l’appalto per la sistemazione del tratto stradale di via Maria Santissima di Quintiliolo interessato dal dissesto e per il miglioramento delle condizioni di sicurezza all’incrocio tra via Maria SS di Quintiliolo e la Strada Provinciale 31a “Tivoli-Marcellina”.

La ditta risultata vincitrice della gara mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando è la “Impresa Giorgio Lanzetta Spa” di Roma, capitale sociale da circa 2 milioni di euro e 15 dipendenti dichiarati nel 2023.

L’azienda romana ha offerto un ribasso percentuale rispetto all’importo complessivo della gara pari al 23,69% con un importo contrattuale pari a 349 mila 656 euro e 55 centesimi, risultato il più economicamente conveniente a confronto dei preventivi delle ditte concorrenti.

LEGGI ANCHE  CORCOLLE - Una tonnellata di hashish nel congelatore, arrestata casalinga italiana

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.