Sono iniziati i lavori per il ripristino e la riapertura della strada di Quintiliolo, la strada che collega le periferie di Campolimpido e Paterno col Centro storico di Tivoli chiusa per una frana dall’8 giugno 2020.
Lo annuncia Manuela Chioccia, Consigliera delegata della Città Metropolitana di Roma Capitale
“Come da crono-programma una volta bandita la gara per l’affidamento dei lavori e le relative verifiche fatte sulla ditta vincitrice abbiamo aperto il cantiere – dichiara la Consigliera delegata alla viabilità Manuela Chioccia – Continueremo a lavorare, come abbiamo sempre fatto fin dal finanziamento concesso dalla passata amministrazione della Regione Lazio, monitorando lo svolgimento dei lavori passo dopo passo, per restituire alla città di Tivoli e ai tanti pellegrini una strada fondamentale per la viabilità della nostra zona”.
E’ una notizia attesa da tre anni dalla popolazione di Tivoli e Guidonia Montecelio.
Lo scorso mercoledì 26 aprile Città Metropolitana di Roma Capitale ha aggiudicato l’appalto per la sistemazione del tratto stradale di via Maria Santissima di Quintiliolo interessato dal dissesto e per il miglioramento delle condizioni di sicurezza all’incrocio tra via Maria SS di Quintiliolo e la Strada Provinciale 31a “Tivoli-Marcellina”.
La ditta risultata vincitrice della gara mediante procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando è la “Impresa Giorgio Lanzetta Spa” di Roma, capitale sociale da circa 2 milioni di euro e 15 dipendenti dichiarati nel 2023.
L’azienda romana ha offerto un ribasso percentuale rispetto all’importo complessivo della gara pari al 23,69% con un importo contrattuale pari a 349 mila 656 euro e 55 centesimi, risultato il più economicamente conveniente a confronto dei preventivi delle ditte concorrenti.