TIVOLI - Edicola chiusa da anni, a rimuoverla gratis ci pensa la ditta “Marulli”

Il Comune dona all’impresa il chiosco prefabbricato di Borgonovo

E’ chiusa da anni ma è rimasta sul marciapiede come un reperto storico. Ora il Comune di Tivoli fa rimuovere il fabbricato ad uso edicola sito all’altezza del civico 15 di via Pio IX a Borgonovo, quartiere alla periferia della città. (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO)

Così ieri, lunedì 17 luglio, con la determina numero 1720 – CLICCA E LEGGI LA DETERMINA - il dirigente ai ai Lavori pubblici Tullio Lucci ha assegnato l’intervento gratuito alla ditta “Marulli Palma Snc” di Anna Matteucci.

L’amministrazione ha infatti donato l’edicola all’impresa che si occuperà a proprie spese della rimozione del manufatto, del carico sul mezzo di trasporto e del relativo smaltimento in discarica secondo la normativa vigente.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lavori in corso, sospesi i treni per Avezzano: bus sostitutivi

La ditta “Marulli Palma Snc” ha partecipato alla manifestazione di interesse – CLICCA E LEGGI L’AVVISO – bandita martedì 7 marzo dallo stesso dirigente Tullio Lucci.

Con l’atto l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Proietti intendeva acquisire manifestazioni di interesse per la cessione/smaltimento a titolo gratuito e la rimozione del fabbricato ad uso edicola di via Pio IX.

Secondo l’avviso pubblico, il 30 aprile 1998 è decaduta la titolarità della licenza amministrativa rilasciata dal Comune per l’attività di rivendita esclusiva di giornali e riviste e già il 7 maggio del 1996 l’amministrazione aveva revocato la concessione di occupazione del suolo pubblico.

Il 22 dicembre 2022 il Comune aveva intimato il titolare di rimuovere il chiosco e ripristinare il manto stradale sottostante, senza avere un minimo riscontro.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.