GUIDONIA – L’autovelox non piace, distrutte le telecamere

L'impianto installato in via Casal Bianco è durato una settimana

E’ stato attivato una settimana fa, ma le polemiche sui Social erano iniziate già ad agosto. Tuttavia c’è chi dalle parole e dalle lamentele ha deciso di passare ai fatti.

Così stamane, mercoledì 8 novembre, a Guidonia Montecelio gli automobilisti hanno scoperto che l’autovelox di via Casal Bianco è stato vandalizzato: le due telecamere dell’impianto sono state rinvenute a terra coi fili tagliati.

L’autovelox installato ad agosto sulla strada provinciale 28 bis, meglio nota come “48”, nel tratto di competenza comunale compreso tra l’intersezione con via Tor Mastorta e il ponte di viale Roma, era entrato in funzione dal primo novembre (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Silvia Ballico, un angelo custode vestito da veterinario

Ad annunciarlo lunedì 23 ottobre era stato il sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo in un videomessaggio – CLICCA E GUARDA IL VIDEO – ai cittadini.

“Avete visto l’autovelox installato già dall’estate ma non è ancora entrato in funzione – spiega il sindaco Lombardo – Se avete pensato di poter aver preso una multa vi assicuro che non è così. Non lo avremmo mai attivato senza comunicarlo prima.

Dopo questi mesi in cui ci siamo abituati alla sua presenza, dal primo novembre comincerà a funzionare.

Quindi moderiamo la velocità che in questo tratto è di 50 km/h. Zero multe, abbassiamo la velocità, zero incidenti.

Vi invito a condividere questo post perché non voglio che nessun cittadino prenda una multa perché non conosce l’esistenza di questo dispositivo”.

In realtà nei giorni successivi all’installazione non erano mancate ulteriori polemiche da parte degli utenti dei Social Network.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.