GUIDONIA – Rom al Villaggio di Natale, rapinato il venditore di giocattoli

Villalba violenta: in 5 aggrediscono e derubano il commerciante, interviene la Polizia

In tre lo hanno distratto e bloccato, mentre gli altri due facevano man bassa di giocattoli per i bambini.

Al parco di Villalba è in corso “Magico Natale dei bambini”, evento che ogni week end calamita centinaia di piccoli

Così oggi pomeriggio, lunedì 18 dicembre, una banda di 5 rom ha aggredito e derubato un venditore di giocattoli all’interno del Parco pubblico di via Kennedy, a Villalba, quartiere del Comune di Guidonia Montecelio.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il fatto è accaduto poco dopo le 18.

La rapina al venditore di giocattoli è avvenuta in un luogo di spensieratezza

Il commerciante preso di mira è un 30enne cittadino del Bangladesh che gestisce uno stand di vendita di giocattoli all’interno del parco dove è in corso il “Magico Natale dei Bambini”, una manifestazione organizzata dall’associazione “Azione Cittadina”, affidataria dell’area verde di via Kennedy in collaborazione con l’associazione “Guidonia per il Futuro”, “Avvis – Pubblica Assistenza Villalba”“Comitato Genitori Istituto Alberto Manzi”“TelePhoto”“Mago Mario Eventi” e col patrocinio dell’amministrazione comunale di Guidonia Montecelio.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Comix Park", migliaia di partecipanti alla Fiera del Fumetto

Al momento del raid non era in corso la festa e l’unico stand aperto era proprio quello del bengalese malmenato e derubato sotto gli occhi di alcune persone che in lontananza hanno assistito alla scena senza riuscire a bloccare la banda.

Sul posto è intervenuta una volante del Commissariato di Tivoli che ha prestato soccorso al commerciante 30enne invitandolo a presentarsi in ufficio per sporgere denuncia.

Ai poliziotti l’uomo ha riferito di essere stato aggredito e derubato da un gruppo di ragazzini di età apparente compresa fra i 10 e i 18 anni, di apparente etnia rom.

Al momento la vittima non ha formalizzato querela e ha rinunciato anche alle cure del Punto di Primo Intervento allestito presso la palestra Maramotti di largo Baja a Tivoli a seguito della chiusura del “San Giovanni Evangelista”.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA – "La Tiburtina a 4 corsie si farà", l'annuncio del consigliere regionale Marco Bertucci

A dare conforto e solidarietà al commerciante sono stati i volontari dell’associazione “Azione Cittadina”, organizzatrice di un evento che ogni fine settimana fino all’Epifania calamita centinaia di bambini desiderosi di incontrare Babbo Natale.

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.