GUIDONIA – Rimpasto di giunta, il Pd dà l’aut aut al sindaco Lombardo

I Dem contestano lo stallo dell'amministrazione e non vogliono Fratelli d'Italia in maggioranza

Dal gruppo Consigliare del Partito Democratico di Guidonia Montecelio e dall’Assessore Comunale al Bilancio Alberto Cuccuru riceviamo e pubblichiamo:

L’assessore Alberto Cuccuru nel 2022 era il candidato sindaco del Pd e del M5S

“Il rilancio deciso di un’azione amministrativa attualmente in evidente fase di stallo e la chiarezza sul quadro politico della maggioranza di governo. È questa la richiesta che come Partito Democratico avanziamo al Sindaco Lombardo dopo la recente approvazione del bilancio di previsione.

Il sindaco Mauro Lombardo guida una maggioranza di liste civiche di cui fa parte il Pd

Le insistenti notizie su rimpasti di giunta e imminenti cambi di maggioranza hanno innescato un immobilismo politico a discapito delle concrete esigenze della Città e dei cittadini.

LEGGI ANCHE  Borseggiatrice incinta picchiata in metro: rubava poco

Per il Partito Democratico ciò non può proseguire oltre: è necessario un impegno chiaro da parte del Sindaco come quello preso con il Partito Democratico un anno e mezzo fa, prima con il sostegno elettorale al secondo turno, poi con la condivisione delle linee programmatiche della sua amministrazione civica.

Un impegno che come Partito Democratico abbiamo con lealtà mantenuto, a volte con difficoltà, spesso fungendo da parafulmine dell’amministrazione.
Oggi però non siamo disponibili a soluzioni alternative o a maggioranze posticce.

Chiediamo chiarezza, e per questo siamo i primi a farla affermando che il Partito Democratico è assolutamente alternativo a Fratelli d’Italia: a Guidonia non c’è spazio per maggioranze ambigue.

Sia il Sindaco Lombardo a decidere se mantenere gli accordi presi o a scegliere altre strade. Ma lo faccia in fretta: la città non può attendere oltre”.

LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Grande successo per Giovanni Tommaso e l’International Jazz Day al CineMancini

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.