GUIDONIA – Kickboxing, Tommaso Petrucci è vice campione europeo

Il fighter protagonista con la Nazionale ai Campionati di Atene. Gabriele Lanzilao qualificato per i Mondiali in Cina

Tommaso Petrucci è vice campione europeo di Kickboxing.

Il fighter della “Asd Ancomarzio Sporting” di Guidonia ha conquistato la medaglia d’argento con la Nazionale Italiana ai Campionati Europei WAKO Seniores, tenutisi ad Atene, in Grecia, dal 3 novembre a ieri, domenica 10 novembre.

I 4 campioni di kickboxing guidoniani e atleti della Nazionale Italiana insieme al maestro Marco Lanzilao

Una competizione continentale di altissimo livello organizzata dalla “World Association of Kickboxing Organization” (WAKO), l’unica Federazione mondiale riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale, in cui si sono sfidati i migliori atleti seniores, giovani dai 19 fino ai 40 anni, provenienti da tutta Europa, in diverse specialità sia del tatami (Point Fighting, Light Contact, Kick Light) sia del ring (Low Kick, K1, Full Contact).

Tommaso Petrucci, finalista nei 57 chilogrammi Point Fighting, ha così concluso un percorso agonistico di alto livello che lo conferma come uno dei talenti emergenti della sua categoria, essendo infatti campione italiano e medaglia di bronzo agli Europei del 2023.

LEGGI ANCHE  SANT'ORESTE - “Segreti e bugie”, al teatro comunale va in scena la Compagnia “La sera della Prima”

Della delegazione azzurra ad Atene convocata dal Team Manager della Federazione Italiana Kickboxing Massimo Casula e dal Commissario Tecnico Riccardo Bergamini hanno fatto parte altri tre atleti della “Asd Ancomarzio Sporting” di Guidonia, un’eccellenza locale guidata dal maestro Marco Lanzilao, Gabriele Lanzilao, Luca Persichini ed Elena Cardoni.

Luca Persichini, campione italiano e più volte vice campione d’Europa e del mondo Juniores

Luca Persichini ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria 69 chilogrammi Kick Light, dimostrando grande tecnica e determinazione.

Persichini, campione italiano e più volte vice campione d’Europa e del mondo Juniores, rientrava infatti sul tatami dopo due anni di stop, lasciando un segno in questo importante appuntamento.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Villalba cardioprotetta, l'Associazione Commercianti dona un defibrillatore al quartiere

Gabriele Lanzilao, nel 2023 campione del mondo nella categoria 63 kg, col padre, il maestro Marco Lanzilao

Ottima la prestazione di Gabriele Lanzilao.

Nonostante un infortunio che ne ha limitato le prestazioni, ad Atene il già campione del mondo nella categoria 63 kg ha ottenuto una medaglia di bronzo: un piazzamento grazie al quale il fighter si è qualificato per i Giochi del Mondo che si terranno in Cina nel 2025.

I risultati straordinari degli atleti guidoniani in Nazionale collocano, ancora una volta, il team Lanzilao della Asd Anco Marzio Sporting tra i migliori team italiani ed europei, confermando il valore e la competitività della società a livello internazionale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.