Calcio – Coppa Lazio, il Real Monterotondo Scalo in campo per l’impresa

L’Agora però sarà una squadra ostica da superare come spiega l’allenatore del Real Monterotondo Scalo Nicola Antognetti (nella foto mentre parla con Balducci): “Sono una squadra molto dura da superare perché ha un collettivo che si sacrifica in campo aiutandosi uno con l’altro. Sono in testa al loro girone e hanno perso solo una volta e domenica scorsa sono andato a vederli impegnati in casa della quarta forza del campionato. Ebbene nonostante abbiano subito due gol nel corso della gara hanno stretto i denti e non hanno mai mollato arrivando a segnare due gol al 91° e al 94°, segnale questo di grande temperamento”.
Se l’Agora è leader nel suo campionato anche il Real Monterotondo Scalo è in grande condizione di forma. Domenica scorsa ha battuto la capolista Passo Corese sul proprio terreno di gioco con una prova da grande squadra: “Mi è piaciuta davvero la prova della squadra – spiega ancora Nicola Antognetti, dieci risultati utili consecutivi da quando ha preso in mano il club – ha saputo applicare in partita tutto quello che avevamo preparato durante la settimana. I ragazzi hanno saputo essere corti in campo, si sono aiutati e alla fine il risultato è stato giusto. Davvero una gara perfetta la nostra”.
Il tecnico oggi sul terreno della formazione pontina metterà in campo la migliore formazione possibile perché, è bene ripeterlo, il Real a questa Coppa Lazio ci tiene: “Oggi cercheremo un risultato positivo – spiega Antognetti – perché la Coppa è un nostro obiettivo quindi massima concentrazione da parte di tutti”. Dieci risultati utili consecutivi hanno rilanciato la squadra in classifica. Ora è a meno sei dalla vetta con una gara ancora da recuperare: “Tatticamente dobbiamo ancora lavorare perché la mia squadra deve giocare secondo quello che voglio fare. Caratterialmente invece i ragazzi sono già al top. Abbiamo entusiasmo e ora vedremo quello che sapremo fare”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.