Rocca Cencia – La scambia per una prostituta alla fermata del bus e tenta di stuprarla. Arrestato 37enne

È successo intorno alle 17.00 di ieri, martedì 1 giugno, quando un uomo dell’età di 37 anni, rumeno, in visibile stato di ebbrezza, le si è avvicinato chiedendole quale fosse il prezzo per una prestazione. Nonostante il rifiuto della ragazza, l’uomo ha tentato di stuprarla. Fortunatamente, però, la 19enne è riuscita a scappare, aiutata da un gruppo di conoscenti.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Reparto Volanti della Questura di Roma che, a distanza di pochi minuti, sono riusciti ad identificare l’uomo ed accompagnarlo presso gli uffici del commissariato Casilino dove è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale.

 

L’aggressione
Era ferma ad aspettare l’autobus per tornare a casa, mai si sarebbe aspettata di venir scambiata per una prostituta. Eppure l’uomo, ubriaco e trasandato, le si è avvicinato con l’intenzione di ottenere una prestazione sessuale. Visibilmente infastidita, la ragazza ha chiesto al 37enne di allontanarsi, spiegandogli di non esercitare quel mestiere. Per tutta risposta, però, il tizio non ha voluto sentir ragioni: nonostante il rifiuto, si è avventato sulla ragazza, bloccandola e palpeggiandola nel tentativo di portarla in luogo più isolato.

 

La fuga e l’arrivo della Polizia
Fortunatamente, la 19enne è riuscita a divincolarsi ed a correre verso un gruppo di conoscenti che, in quel momento, transitavano sulla via a bordo di un’auto. Ad assistere alla scena, una donna ferma al semaforo che ha prontamente allertato il 113. Nel giro di pochi minuti è giunta sul posto una volante della Questura che, dopo essersi assicurata della salute della vittima, si è messa alla ricerca dell’uomo, trovato pochi minuti più tardi sempre in zona. Catturato, il 37enne dovrà rispondere di violenza sessuale.

In una zona così colpita dal fenomeno della prostituzione, non è difficile che delle donne vengano importunate. Appena due mesi fa, nel limitrofo quartiere di Corcolle, una decina di residenti sono scesi in strada per allontanare le prostitute dalla strada, chiedendo loro di esercitare il mestiere lontane dalle fermate dell’autobus.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Mezzi senza assicurazione e revisione, Autoscan a caccia di indisciplinati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.