CASTEL MADAMA – Casetta dei Libri, inaugurato il progetto dei bambini

Scambio e condivisione al Parco Collicelli: un'idea delle quarte e quinte elementari

Ieri pomeriggio, mercoledì 12 giugno, presso il Parco dei Collicelli di Castel Madama è stata inaugurata la casetta/biblioteca, progetto promosso dal Consiglio dei bambini e delle bambine delle classi IV e V della scuola primaria, che rende possibile l’utilizzo e lo scambio di libri nel principale luogo di incontro della nostra comunità.
Alcuni momenti dell’inaugurazione della Casetta dei Libri a Castel Madama
“L’idea, proposta dai bambini, è stata sin da subito accolta con grande entusiasmo dall’Amministrazione – ha detto il Sindaco Michele Nonni, presente ieri al momento dell’inaugurazione – Abbiamo bisogno delle idee dei bambini, ascoltare il loro punto di vista libero e forte ci aiuta a condividere progettualità importanti per il loro futuro e la loro vita nella comunità.
La casetta dei libri ne è un esempio, un contenitore di libri all’aperto, nel parco che raccoglie ogni giorno bambini di ogni età. Chiunque può fermarsi, immergendosi nella lettura o condividere il piacere con altri, con l’auspicio che possa crescere e incentivarsi il piacere di sfogliare e leggere un libro.
La casetta è un dono per l’intera comunità offerto dalla Diro Legno s.r.l a cui va il sentito ringraziamento dell’Amministrazione.
Ci auguriamo che per la casetta valga la regola del rispetto per il bene pubblico, che deve essere necessariamente esteso a tutto il parco, viste le condotte antisociali di alcune persone che ne rendono indecoroso il decoro urbano.
Un ringraziamento particolare va al referente del progetto e presidente del Consiglio Comunale Luisa Troìa, e ai facilitatori Valeria D’Urbano e Giuseppe Mancini, per il prezioso lavoro svolto insieme ai bambini del Consiglio”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  FONTE NUOVA - Assalto alla Conad, la “Banda della Spaccata” ruba la cassaforte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.