Emanuela e Paolo, “la gioia del nostro sorriso tra le sfavillanti cento fontane!”

Foto di LK PHOTO – servizio di Angelica Cardoni

 

EMANUELA E PAOLO 4“Ci siamo conosciuti durante una serata di fine estate nel lontano 2007, in un pub a Villa Adriana, dove eravamo con le rispettive comitive: è stato il nostro amico in comune Yuri a presentarci ed a farci da cupido”. Con il trascorrere del tempo, Paolo si è reso conto di non poter più fare a meno della solarità di Emanuela e, dopo 5 anni di fidanzamento, gli sposini hanno coronato il loro sogno d’amore nella chiesa di Santa Maria dell’Orazione di Setteville Nord per poi scappare a bordo di un Maggiolone anni’30 per un book fotografico nella suggestiva e raffinata cornice storica e artistica di Villa d’Este.

 

“Io con quello? Mai!”…

Quante volte vi è capitato di sentire o pronunciare questa frase? Classica espressione istintiva da cui il più delle volte nascono grandi amori… “All’inizio ero un po’ perplessa – ci racconta Emanuela – e ammetto di aver detto quella classica frase anch’ io! Paolo poi ha saputo conquistarmi e il nostro primo bacio, proprio sotto casa mia, mi ha fatto capire chiaramente che avevo ormai perso la testa per lui”. Una love story sbocciata tra le note del capolavoro musicale di Eros Ramazzotti “Ti Sposerò perché” e culminata con una romantica proposta di nozze la sera della Vigilia di Natale.

 

Un matrimonio in perfetto stile classico

Non sono mancati l’addio al nubilato e al celibato oltre alla tradizionale serenata, organizzata da Paolo con la complicità di sua suocera e durante la quale anche il papà della sposa ha cantato . “I miei genitori sono separati da quando avevo 16 anni –ci rivela Emanuela – e vedere la loro intensa partecipazione alle emozioni di un giorno per me così importante mi ha reso davvero felice”.   Dopo la cerimonia pomeridiana gli sposi sono arrivati a Villa d’Este a bordo di un Maggiolone Cabrio degli anni Trenta e lungo un tragitto festoso grazie agli auguri lanciati dai passanti . “I giardini incantevoli e le fontane di Villa d’Este ci hanno offerto uno scenario meraviglioso per le foto dell’album di nozze, la tradizione ha sempre il suo grande fascino !”. La festa è proseguita al ristorante tra canti, balli e fuochi d’artificio prima di volare in Messico per la luna di miele.

LEGGI ANCHE  MENTANA – Il cantautore Simone Minotti si racconta: una vita tra note e parole

Anche nella rutine quotidiana non sanno stare per troppo tempo lontani i nostri sposi, prossimi a festeggiare il loro primo anniversario di matrimonio. Un’occasione che Emanuela renderà sicuramente più dolce preparando una delle sue deliziose torte!

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.