Monterotondo – Palazzine Ater di via Vesuvio, terminati i lavori di messa in sicurezza

Numerosi gli interventi alle palazzine che da tempo necessitavano di opere di manutenzione ordinaria e straordinaria. Si è proceduto con l’’adeguamento strutturale, la rifinitura degli alloggi (intonaci, tinteggiature opere in ferro ed impianti), il completamento e l’adeguamento dell’impianto antincendio, la verifica e l’adeguamento dell’ascensore, la revisione delle grondaie esistenti e la sostituzione dei discendenti di scarico con nuovi, in rame e di diametro adeguato, l’urbanizzazione primaria della zona (strade, parcheggi, illuminazione esterna e sistemazione zone verdi) e la revisione e l’adeguamento degli impianti delle parti comuni (citofono, illuminazione vano scala, impianto fognante, ecc.).

 

Nucara (Ater): “Restituito decoro ad alloggi”

monterotondo ater via vesuvio 2“Finalmente – afferma il commissario Nucara – siamo riusciti a concludere positivamente un importante adeguamento strutturale, atteso da diversi anni, degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Vesuvio. Ciò ci rende orgogliosi perché, attraverso piccoli ma necessari interventi di manutenzione, siamo riusciti a restituire decoro agli alloggi e a ripristinare un buon livello di sicurezza attraverso l’adeguamento degli impianti, la realizzazione di opere di urbanizzazione primaria come parcheggi, illuminazione, aree verdi che sicuramente miglioreranno la qualità dell’ abitare. Mi auguro che l’impegno e le attività poste in essere dall’Ater siano accolte dagli inquilini come un’importane segnale di attenzione per le condizioni abitative”.

Il sindaco Alessandri: “Prossimo obiettivo rinnovo finanziamento Contratti di quartiere”

“Esprimo tutto il mio apprezzamento per questo importante intervento – aggiunge il sindaco Alessandri – e, prima ancora, per la collaborazione e la piena sintonia che stanno caratterizzando i rapporti tra la nostra amministrazione comunale e l’Ater. Il prossimo obiettivo è la sottoscrizione di un protocollo d’intesa che chiuda altre situazioni non ancora risolte, nell’interesse e con la soddisfazione della nostra comunità, come ad esempio il rinnovo del finanziamento dei Contratti di quartiere a cui sono legate le politiche di edilizia residenziale pubblica dei prossimi anni”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Via Casal Bellini, nuovo dietrofront: i tir possono transitare due ore al giorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.