Calciomercato – Crecas, è fatta per Dominici e Mancini

Dominici, 24 anni, arriva dal Serpentara Bellegra Olevano

Nato a Roma il 7 aprile 1990, vanta un passato importante, tra l’esordio, dopo le giovanili a Guidonia, in Eccellenza con il Fidene nella stagione 2009/2010, con cui vince il campionato, la Vibonese in C2, Serie D ancora con Fidene e poi Fondi, fino alla cavalcata vittoriosa dall’Eccellenza alla D con il Serpentara Bellegra Olevano nel campionato appena passato.

“Sono stato convinto a sposare questo progetto dai nomi importanti che la società ha annunciato nel mercato estivo e da quelli confermati per la nuova stagione e, quando ho ricevuto la telefonata del direttore sportivo Ferramini, sono stato contento di entrare a far parte di questa squadra”. Queste le prime parole di Dominici, giocatore dotato di grande duttilità e grande spirito di sacrificio nelle due fasi di gioco, con una carriera coronata di vittorie, nonostante la giovane età: “Per vincere bisogna formare un grande gruppo, avere la giusta dose di fortuna, e lavorare: ho capito che il lavoro paga sempre. Ripetere la stagione passata sarà difficilissimo, anche se penso ci siano tutti gli ingredienti per poter fare bene. A livello personale mi auguro di fare qualche gol in più”. Testa all’obiettivo e umiltà si riconoscono nelle parole di Emiliano: “In mezzo al campo credo si debba essere umili e non mollare mai, e spero che queste mie caratteristiche, oltre a quelle tecniche, possano essere di aiuto alla squadra per iniziare al meglio il campionato e fare una buona stagione. Vorrei comunque spendere – conclude – una parola per il Serpentara Bellegra Olevano, ringraziando tutta la società per l’anno passato e per la possibilità che mi hanno dato di poter affrontare questa nuova stagione con il CreCas”.

 

Mancini, 32 anni, esperienze in serie C e D 

Ma oltre lui eccone un altro a far parte del Dream Team di mister Fazzini. A partire dalla stagione 2015/2016, farà parte della rosa del tecnico Fazzini il centrocampista Emanuele Mancini. Non ha bisogno di troppe presentazioni l’ex Viterbese, Lodigiani, Monterotondo Lupa, Fidene, San Cesareo e Lupa Castelli Romani. Si aggiunge alla squadra un uomo con grande esperienza della categoria e di categorie superiori avendo calcato i campi di Serie C e Serie D.
“Sono stato subito rapito dalle parole del patron Valentini e del diesse Ferramini, sono persone serie e con grandi ambizioni”. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, Mancini si racconta: “Fino alla Primavera ho avuto la fortuna di avere allenatori che mi hanno spiegato le basi del calcio e che mi ritrovo tutt’ora; in quei tempi ho imparato tanto da Mauro Bencivenga, l’allenatore che mi ha fatto crescere di più sotto il profilo sia tecnico che tattico. Credo che un tecnico, se lavora con i più piccoli, deve essere quasi un amico, mentre quando si guidano le prime squadre, non deve essere un sergente di ferro, ma farsi rispettare mantenendo costante il dialogo con i suoi giocatori, cosa importantissima”. Da questa stagione, con mister Fazzini e gli altri componenti del team, si aspetta molto il neo acquisto rossoblù: “Sicuramente con la squadra che si sta allestendo non potremo nasconderci. Ovviamente non è detto che quando si hanno buoni giocatori si arrivi a dama, ma la squadra c’è e dovremo fare meglio della stagione passata. Personalmente – continua – vorrei mantenere la mia tradizione, considerando i tre campionati vinti in Eccellenza: la speranza è che arrivi il quarto”.
Farà parte del gruppo dei grandi Emanuele, classe 1983, che insieme ad altri avrà anche la responsabilità di molti giovani: “I più piccoli in me troveranno sempre un amico, una persona che li incoraggerà anche quando sbaglieranno. Io metterò a disposizione tutta la mia esperienza, perché questo è un campionato che ho fatto e anche bene. Con molta umiltà – conclude – mi aggregherò al gruppo e farò quello che so fare dando il 100% sempre”.

Sergio Toraldo

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Spartan Race "Beast", Lucia Di Rienzo sul podio anche a Gubbio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.