Calcio – Eccellenza: Monterotondo, un patto per la vittoria

“Qualcuno ha pensato che questa nuova gestione – ha spiegato nel corso del varo della nuova maglia gialloblu con tanto di nuovo sponsor, Marino Fa Marcato, il presidente Dino Alessandri – non potesse avere vita lunga, questa occasione dimostra invece che non solo noi andiamo avanti nel campionato di Eccellenza ma che lo facciamo consapevoli di essere più forti”.

monterotondo capitan Federici con il presidente Dino Alessandri e vice capitano Carlo AlessandriEd eccoli nuovi e confermati gialloblù tutti insieme per inaugurare le vacanze prima di ritrovarsi il prossimo 2 agosto per l’inizio della preparazione che il nuovo allenatore Mario Apuzzo farà partire da Montecastello di Vibio, in Umbria, presso il Relais Castello per una settimana di fatica e di full-immersion di tecnica e di tattica. “Ho avuto la fortuna di giocare con questa maglia – spiega il nuovo allenatore Mario Apuzzo – nel 1993, avevo come allenatore Bruno Giordano e tanti compagni importanti. Fui impressionato dal grande seguito di tifosi che avemmo in quell’occasione. Mi piacerebbe rivedere quest’anno quel grande entusiasmo per incitare questa squadra”.

Apuzzo ha un marchio di fabbrica per le sue squadre: “La dirigenza mi ha impressionato per la chiarezza delle idee che hanno. La squadra è ben attrezzata, la voglia è tanta ma lasceremo parlare i risultati”. Subito dopo gli fa eco il capitano Matteo Federici: “E’ il terzo anno di questo progetto – spiega il bomber eretino – già lo scorso anno abbiamo fatto meglio, ora è il momento di fare il salto di qualità. Siamo pronti”.

monterotondo Federici - De Dominicis coppia golAltro big eretino Gianluca De Dominicis: “Vogliamo partire subito bene. L’organico e il gruppo sono una garanzia. Il mio ruolo? Non importa quale, è il mister che deciderà dove potrò essere maggiormente utile”. La saracinesca eretina sarà ancora Carlo Alessandri: “Mi piace guidare i miei compagni con la voce in difesa e credo che sia utile a tutti. Sarà un Monterotondo umile, unito, con una dimensione altamente professionale. Ripartiremo con la voglia di essere pronti per fare un grande campionato”.

Tutti i big eretini hanno chiesto ai tifosi di essere presenti allo stadio perché questa sarà una stagione importante. Passerella importante anche per i due colpi del mercato in entrata: Mirko Mancini, classe 1981, difensore proveniente dal Ladispoli e Andrea Moretti, classe 1993, attaccante proveniente dalla Sorianese.

monterotondo Il portiere Carlo AlessandriOltre questi due grandi colpi messi a segno dal ds Francesco Alessandri, il mercato ha portato in gialloblù Paolo Alessandri portiere 95 dal Cre.Cas., Luca Boccacci, difensore classe 97 dal Rieti, Giorgio Bertollini, centrocampista 98 dalla Lodigiani. Il nuovo tecnico Mario Apuzzo sarà coadiuvato dal collaboratore Claudio Giuliani, dal preparatore atletico Michele Paternoster, dal massaggiatore Alvaro Tichetti e dal preparatore dei portieri Paolo Lucidi.

Sergio Toraldo

 

Le foto dell’alto:

Giuseppe Tiscione e Alessandro Caprioli mostrano la maglia del Monterotondo Calcio.
Capitan Federici con il presidente Dino Alessandri ed il vice capitano Carlo Alessandri.
La coppia gol Federici – De Dominicis.
Il portiere Carlo Alessandri.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - “Il Mille di Miguel”, Simone Cavallaro vince la corsa delle scuole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.