Tivoli – Ponte Lucano, tenta il suicidio gettandosi nell’Aniene. Salvata una 50enne

In suo aiuto gli automobilisti che passavano in quel momento e che hanno provato a farla desistere dal gesto, ma senza successo. Fortunatamente la corrente l’ha trascinata nelle sterpaglie sugli argini del fiume e consentito ai soccorsi di portarla in salvo.

La donna, una cinquantenne residente nella casa famiglia di Villa Adriana, è stata tirata fuori dall’acqua nel giro di mezz’ora all’altezza di Ponte Lucano, sotto le rive del Mausoleo dei Plauzi.

“Abbiamo visto la donna arrampicarsi sul ponte, ho provato a parlarle ma si è buttata di sotto – racconta un testimone – poi sono corso fin qui e ho chiesto ai passanti di chiamare la polizia”.

suicidio ponte2 tentato suicisdio ponte lucano4

Immediatamente sul posto una volante della polizia stradale di Tivoli che, vedendo la congestione del traffico all’altezza del ponte ha saputo dell’accaduto e prestato i primi soccorsi, riuscendo ad immobilizzarla sugli argini. La donna è stata poi tirata fuori con l’ausilio dei vigili del fuoco. Sul posto anche polizia provinciale, agenti del commissariato di polizia e carabinieri di Tivoli.
Intervenuti gli inferimieri del 118, è stata poi portata al pronto soccorso dell’ospedale di Tivoli con codice rosso per un trauma lombosacrale e in forte ipotermia, soprattutto alle gambe. Ma sveglia e vigile.

 

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  Elezioni, appello di "Alfa" a tutti i candidati per il benessere animale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.