Promozione – Il Real Scalo batte il Sant’Angelo Romano e vola al terzo posto

Come nei cartoni animati quando arrivano i supereroi la vittoria è certa. La squadra rossoblù doveva riparare la contemporanea assenza di due centrali difensivi per squalifica. Benda e Politanò erano stati appiedati dal Giudice Sportivo così come Magurno, espulso a Villalba domenica scorsa. C’era un buco nel settore centrale della difesa perché pur bravo com’è tutto da solo non può fare Flavio Albanesi. E così è stato rispolverato il capitano della passata stagione, quella della promozione in Promozione, quella con Alessio Biagetti al centro della difesa insieme a Flavio Albanesi.

Alessio Biagetti detto “The Rock” per quella sua imponenza fisica, per la saldezza che sa dare alla retroguardia e poi anche per la potenza del suo calcio. Antognetti lo ha riproposto in una difesa a tre nel primo tempo, Savini-Biagetti-Albanesi, e poi nella difesa a quattro della ripresa, con Fiorucci-Biagetti-Albenesi-Savini. Risultato finale, vittoria per 3-1 e terzo posto solitario in classifica.
Meglio di così: “Da un mese Alessio Biagetti si stava allenando con noi – spiega il ds Riccardo Albanesi – e l’assenza dei due centrali ci ha convinto a chiedere il suo contributo. Alessio è un grande giocatore e il suo apporto lo hanno potuto vedere tutti”.
Nonostante le assenze di Politanò, Magurno e Benda il Real Monterotondo batte il S.Angelo Romano al termine di una gara gradevole e intensa che proietta la formazione di Nicola Antognetti al terzo posto della classifica viste le contemporanee sconfitte di Poggio Fidoni e del Casal Barriera.
Il S.Angelo parte molto bene, a destra il brevilineo Daniel De Angelis impegna duramente la difesa rossoblù ma al 14° è Ushe dalla parte sinistra a confezionare una rasoiata rasoterra che si insacca nell’angolo basso dell’incolpevole Baldoni. I bianchi di Lucani galvanizzati dal vantaggio tengono bene il campo ma non avevano fatto i conti con l’ex West Bronvich Massimiliano Iezzi in giornata di grazia. E’ l’esterno offensivo rossoblù a costruire il gol del pareggio grazie ad una sua azione irresistibile che mette De Simone nelle condizioni di battere a rete da pochi passi per il gol del pareggio. Il S. Angelo gioca bene ma sui piazzati avversari soffre tremendamente tanto che è lo stesso De Simone a sfiorare il vantaggio locale lasciato solo in area dai difensori.
Nella ripresa mister Antognetti opta per il 4-2-3-1 e il Real inizia a spingere con vigore. Fiorucci sulla fascia destra costringe all’ammonizione ben tre avversari Grasso, Aversa e Ferramini e mette al centro palloni invitanti per le punte con Nardecchia che entra al posto di Gatta. Al 15° il Real è in vantaggio ancora una giocata vincente di Max Iezzi che dribbla e poi conclude con successo a rete. Gli ospiti si smarriscono e il Real non molla la presa e segna il gol della sicurezza con Fiorucci.

 

IL TABELLINO
Real Monterotondo Scalo – S. Angelo Romano 3-1
Real Monterotondo Scalo: Baldoni, Fiorucci, Savini, De Simone, Albanesi, Biagetti, Di Bendetto ( dal 42° st De Battistis), Ricci ( dal 1° st Mandolini), Fabbricatti, Gatta (dal 18°st Nardecchia), Iezzi. A disposizione Oprea, Sapuppo, Santoni, Santoro. All. Antognetti
S.Angelo Romano: Balestrieri, Manfredi, Grasso, Costanzo, Dominici, Aversa ( dal 33° st Scarafile), De Cenzo, Ferramini, Persichetti ( dal 18° st Ciolfi), Ushe ( dal 40° st Golia), De Angelis. A disposizione D’Artibale, Ricci, Leggiero, Mastrangelo. Allenatore Lucani
Arbitro: Jorghii di Albano, collaboratori De Iorio e De Salazar
Marcatori: 14° Ushe ( S.R.), 17° De Simone (R), 60° Iezzi ( R), 69° Fiorucci (R )

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, "miracolo biancoverde": conquistata la Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.