Domenica di grande calcio, vicino il colpo di mercato del Real Monterotondo Scalo

Gabriele Proia difensore classe 1995ASTREA – REAL MONTEROTONDO SCALO ( ore 11). Galvanizzati dalla bella vittoria ottenuta domenica scorsa contro la Compagnia Portuale il Real Monterotondo Scalo va a far visita ad una squadra, l’Astrea, indecifrabile nei suoi contenuti tecnici ma ricca di grandi giocatori. Mirko Granieri ha registrato la fase difensiva in casa dove il Real non prende gol da più di duecentosettanta minuti mentre in trasferta la squadra dopo un buon inizio non prende punti dal 16 ottobre quando una rete di De La Vallee siglò il pari sul terreno de La Sabina. I rossoblù non avranno a disposizione il difensore Proia, squalificato per una giornata, mentre tutti gli altri elementi della rosa sono disponibili. Intanto Radio Mercato annuncia un imminente grande colpo del Real, dal Crecas la prossima settimana arriverà il centrocampista centrale Simone Abbondanza, elemento cardine della formazione sabina. Mirko Granieri avrà un grande regista. In arrivo anche due punte.

CRECAS PALOMBARA – BOREALE ( Stadio Torlonia, ore 11). Sabini rossoblù in grandi condizioni di Il tecnico del Crecas Davide Centioniforma. Il Crecas Palombara non perde dal 18 settembre e da quella data ha totalizzato sei vittorie e tre pareggi. Ambiente galvanizzato anche dall’ottimo pareggio conseguito sul terreno della capolista, la corazzata Sff Atletico, grazie alle reti di Abbondanza e di Gallaccio. A proposito del centrocampista molto probabilmente non sarà convocato perché in procinto di trasferirsi al Real Monterotondo. Ma sarà un mercato importante quello che la Crecas andrà a iniziare dalla prossima settimana. Sul taccuino del ds Marco Ferramini ci saranno un difensore, un centrocampista ed un attaccante. Il Patron Valentini crede in questo gruppo e la promozione in serie D visti i brillanti risultati è possibile.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Minirugby, i baby atleti tiburtini protagonisti a Foligno

rodolfo morontiERETUM MONTEROTONDO – ATLETICO VESCOVIO ( Stadio Cecconi ore 11). Eretini a caccia di un successo che manca dal 23 ottobre, in trasferta, mentre in casa il digiuno si allunga al 5 ottobre. Gialloblù comunque molto sfortunati perché Paolo Malizia per questa sfida casalinga dovrà fare a meno dello squalificato Giustini e degli infortunati Ranieri, Pensabene e Loreti. La prossima settimana il ds Francesco Alessandri provvederà a rinforzare la squadra. Il tecnico eretino è a corto di soluzioni vista i tanti infortuni finora registrati.

 

 

VIGOR ACQUAPENDENTE – MONTECELIO ( ore 14.30). L’eroico Montecelio di Coppa Italia, dove si è Dirigenti e allenatore del Montecelioqualificato per i quarti di finale superando la Vis Artena in un ottavo di finale durissimo e ricco di colpi di scena, ancora una volta sarà costretto a giocare in condizione di totale emergenza. Il regista della squadra Severini non potrà scendere in campo perché infortunato e contemporaneamente squalificato. Oltre al centrocampista anche il difensore Aguglia non sarà schierato da mister Amici perché in Coppa ha sentito di nuovo dolore ed il mister non ha intenzione di rischiarlo. Oltre ai due mancheranno anche lo squalificato Tellone e l’infortunato Razzini.

TIVOLI 1919 – SPES POGGIO FIDONI ( Stadio Ripoli ore 11). I tiburtini scendono in campo contro una diretta concorrente alla salvezza con la determinazione di interrompere il momento no delle ultime due gare. Gli amaranto blu per fortuna non lamentano per questa gara né infortunati e né squalificati per cui mister D’Aniello potrà schierare la migliore formazione. Da notare che al Ripoli la Tivoli 1919 nelle ultime quattro partite non ha colto punti ed è per questo che i giocatori sono determinati a interrompere questo trend negativo. Intanto il ds Sabucci sta sondando il mercato per dare al tecnico i rinforzi necessari.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

GUIDONIA – CASAL BARRIERA ( Stadio Comunale ore 11). I giallorossi di Franceschini pur giocando una buona partita sono rimasti scottati dalla sconfitta subita dalla nuova capolista S.Angelo Romano. Il calendario offre ai guidoniani ancora una gara casalinga ma di contro ci sarà una squadra che lotta per il passaggio in Eccellenza, il Casal Barriera. Fortunatamente tutti i giocatori sono a disposizione mentre dalla prossima apertura del mercato il tecnico si aspetta rinforzi soprattutto nel reparto avanzato visto che il Guidonia in casa finora ha realizzato solo due gol in sei partite, con Alberghini nel derby col Villalba e con De Dominicis contro la Vigor Perconti mentre in trasferta ne ha realizzati tre.

POLI – VILLALBA ( ore 11). Tegola Prioteasa per il Villalba di mister De Filippo. Il forte attaccante è alle prese con un infortunio che gli ha impedito finora di potersi allenare e per questo che al 99/100 il giocatore non scenderà in campo. Oltre al cannoniere scelto del Villalba, finora sette reti per lui in dodici gare, mancheraà anche lo squalificato Vivirito e De Gregori. Il Patron Pietro Scrocca ha comunque confermato che la sua squadra si attiverà sul mercato per rinforzare la squadra.  

Sergio Toraldo

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.