Monterotondo – Il comune precisa le responsabilità legate al liceo Catullo

Dal sito ufficiale del comune di Monterotondo si rende noto che è la Città Metropolitana di Roma Capitale a gestire le spese dell’immobile e che ha contratto un affitto con un privato e ancora:

 

2. La nuova sede del Liceo in Via Tirso, realizzata anche grazie alla costante iniziativa politicoamministrativa dell’allora consigliere provinciale Ruggero Ruggeri e all’ampia disponibilità dimostrata dall’Amministrazione provinciale guidata dall’allora presidente Nicola Zingaretti, è stata inaugurata nel Giugno 2015. Risulta a questa Amministrazione che, da parte della Città Metropolitana di Roma Capitale, esiste la volontà di ampliare tale struttura in modo da superare il problema delle sedi improprie, come evidentemente è quella di Via Fratelli Bandiera. Ma non essendone ente preposto, interventi in tal senso non possono, evidentemente, essere progettati e realizzati dal Comune di Monterotondo.

LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

 

3. Lo stesso Comune di Monterotondo auspica, sostenendo le legittime rivendicazioni di docenti e alunni, il definitivo superamento dell’utilizzo della sede di Via Fratelli Bandiera giudicata inadeguata anche sotto il profilo dell’utilizzo di denaro pubblico, ma, per le ragioni sopra esposte, non può essere ritenuto controparte delle stesse rivendicazioni e iniziative di protesta.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.