Tivoli – Carabinieri bloccano pusher e scovano la sua base di spaccio

Ma alla fine i carabinieri sono riusciti a individuarla e a scovare la base dello spaccio di “fumo” ed “erba”. Così nella notte tra lunedì 29 e martedì 30 maggio i militari della stazione di Tivoli Terme hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti A. C., un 23enne tiburtino disoccupato trovato in possesso di un etto di hashish e di circa 25 grammi di marijuana.
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, il blitz è scaturito da un controllo di routine nell’ambito del pattugliamento notturno del territorio. Verso mezzanotte il 23enne è stato notato a Ponte Lucano in compagnia di tre coetanei, ma il suo atteggiamento nervoso ha fatto insospettire i militari. Così durante la perquisizione il giovane è stato trovato con circa 20 grammi di “fumo” in tasca e a quel punto i carabinieri hanno deciso di estendere il controllo anche nella casa al quartiere Empolitano dove A. C. risiede ufficialmente.
Solo una volta giunti sul posto gli inquirenti hanno intuito che il 23enne dimorava altrove ma con un escamotage sono riusciti a risalire a un appartamento nel centro storico di Tivoli: all’interno è stata rinvenuta altra droga suddivisa in dosi e materiale per la preparazione e il confezionamento. Dopo una notte in caserma, martedì mattina il Tribunale di Tivoli ha rimesso il ragazzo in libertà con l’obbligo di firma giornaliera.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Elezioni, Marco Innocenzi è il nuovo sindaco della "Superba"

(ma. sa.)

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.