Speciale Elezioni 2018 – Camera e Senato – A Guidonia la sfida degli “emergenti” Sassano, Di Silvio e Cerroni

La sua figura, oggi, è stata scelta proprio per rappresentare il Pd nel collegio uninominale di Guidonia, che comprende un territorio molto ampio tra cui, oltre alla Valle dell’Aniene, anche Mentana e Fonte Nuova.

Sempre per il Partito Democratico, ma nella lista proporzionale della Camera dei deputati, spunta un altro nome cardine della politica guidoniana. Si tratta del consigliere comunale piddì Emanuele Di Silvio, inserito al quarto posto nella lista dietro a Maria Elena Boschi, Roberto Morassut e Micaela Campana.

 

Al Senato tenta la riconferma Carlo Lucherini, ex sindaco di Monterotondo e consigliere regionale. Per Forza Italia, sempre alla Camera ma nel collegio plurinominale di Roma 3, il nome scelto è quello di Stefano Sassano, ex primo cittadino di Guidonia Montecelio dal 2000 al 2005, figura centrale dell’opposizione interna dell’ultimo governo Rubeis, culminato con gli arresti e le inchieste della magistratura tiburtina: fu proprio lui a far sciogliere il consiglio comunale il 13 giugno del 2016 bocciando il bilancio comunale.
Strappa un posto nel collegio uninominale di Guidonia, anche l’avvocato Sebastiano Cubeddu – ex consigliere grillino nella passata legislatura – candidato alla Camera per il Movimento 5Stelle. L’attuale sindaco di Fiano Romano Ottorino Ferilli è il candidato di Liberi e Uguali alla Camera, nel collegio uninominale di Rieti.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALESTRINA - Pesta e violenta la compagna, condannato a 6 anni e mezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.