Tivoli, il nome della Procura scelto dagli studenti

E’ il fine del bando di concorso “Il nome dei ragazzi per l’edificio della Procura della Repubblica di Tivoli” promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio e dall’Ufficio Investigativo di Tivoli diretto da Francesco Menditto e rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado degli ambiti territoriali XIII e XIV.
L’obiettivo è promuovere e diffondere fra gli studenti il rispetto delle leggi dello Stato e avvicinare il cittadino/utente all’Ufficio Giudiziario, e creare i presupposti per un’interazione più proficua e consapevole, basata sulla reciprocità delle relazioni, sulla fiducia, sulla collaborazione e sulla trasparenza.
Gli istituti interessati possono inviare la scheda di adesione entro il 30 marzo all’indirizzo di posta elettronica drla.partecipazione.studenti@istruzione.it, mentre la proposta progettuale potrà essere recapitata entro e non oltre il 20 aprile indicando il nome scelto per l’edificio di via Antonio Del Re accompagnato da una breve relazione che illustri le motivazioni, spiegandone il significato e gli intenti comunicativi.
Ogni scuola può presentare un massimo di tre proposte di alunni singoli o di gruppo.
I progetti saranno esaminati da una commissione composta dal Presidente del Tribunale Stefano Carmine De Michele, dal Procuratore Capo Francesco Menditto e da un terzo membro nominato dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio.
I criteri valutati saranno l’originalità della proposta, l’efficacia espressiva e comunicativa, la relazione chiara ed esaustiva delle motivazioni della scelta.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MORICONE - Calcio, il paese festeggia la conquista della Prima Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.