GUIDONIA – Campo rom sorvegliato speciale, sopralluogo del Sindaco e della Commissione Parlamentare

Domani all'Albuccione istituzioni locali e nazionali per il superamento dell'accampamento abusivo

Nella mattinata di domani, martedì 21 maggio, il Sindaco di Guidonia Montecelio Mauro Lombardo e i membri della Commissione Parlamentare d’Inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie, presieduta dall’Onorevole Alessandro Battilocchio, effettueranno un sopralluogo presso il Campo rom dell’Albuccione insieme alle Forze dell’Ordine.
In agenda è prevista anche la visita alla Caserma della Guardia di Finanza, alla Parrocchia “Nostra Signora di Lourdes” e all’Istituto Comprensivo “Montelucci”.
“Siamo lieti di accogliere la Commissione parlamentare – dichiara il Sindaco Mauro Lombardo – Questa visita rappresenta un’importante occasione per mettere in luce le criticità e le potenzialità del nostro territorio, e per rafforzare la collaborazione con le istituzioni nazionali nella ricerca di soluzioni concrete”.
“Per la prima volta – sottolinea il sindaco Lombardo – la nostra amministrazione ha predisposto un progetto finalizzato al superamento del campo rom e al miglioramento della qualità della vita dei nostri cittadini.
Per raggiungere tale obiettivo sarà fondamentale la collaborazione della Commissione Parlamentare”.
“Anche in questa occasione – conclude il Sindaco – ribadiremo la  richiesta di inserire il nostro territorio nel Protocollo governativo denominato “Strade sicure”, già deliberata all’unanimità dal Consiglio comunale e rappresentata al Prefetto”.
Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Consiglio comunale, Emanuele Di Lauro Presidente anche nell'era Innocenzi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.