Caos Drive In, più controlli e senso di responsabilità

In attesa della soluzione del problema da parte della ASL, qualche suggerimento e informazioni utili: orari e modulo da portare compilato

Il crescendo di code e disagi che abbiamo raccontato in questi giorni per effettuare i tamponi ai Mercati Generali di Guidonia, ha svegliato nella giornata di oggi anche alcune istituzioni che finora non avevano dato segnali di preoccupazione. La Asl sta valutando il trasferimento del Drive In all’aeroporto di Gudonia, il Comune ha messo a disposizione la Sala della Cultura. Le due ipotesi sembrano tutt’altro che risolutive, anzi, rischiano solo di spostare il problema da una parte all’altra della città. Quel che è certo è che in questo momento serve un dialogo tra le istituzioni e non un confronto a suon di lettere, perché il bene comune deve essere messo al primo posto.

Già domani mattina si rischia un nuovo caos e serve un segnale forte da parte delle istituzioni. Intanto la presenza di vigili e forze dell’ordine, perché in situazioni del genere possono scattare episodi di nervosismo sia da parte di chi è in attesa di un tampone con un figlio piccolo in auto, sia da parte di chi non riesce a raggiungere il posto di lavoro. Dall’altra parte è richiesta una ulteriore dose di pazienza e senso di responsabilità ai cittadini, sperando che siano veramente gli ultimi giorni di disagio.

A breve verranno infatti aperti altri Drive In, tra cui uno a Monterotondo Scalo. Al momento solo l’apertura di nuovi presidi e il potenziamento degli esistenti sembrano l’unica soluzione possibile.

Al fine di dare il nostro il nostro contributo, riportiamo di seguito il link sul sito della ASL Roma 5 con orari e modalità di accesso ai Drive In e il modulo da portare già compilato.

Per orari e indirizzi dei Drive In: clicca qui.

Per scaricare il modulo da portare compilato: clicca qui.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.