Tivoli. Celebrata la prima fase del restauro del monumento ai Caduti

Nel 1923 si tiene la cerimonia della prima pietra del monumento e la storica opera viene inaugurata nel 1930 alla presenza del Re Vittorio Emanuele III e del podestà di Tivoli, Guido Brigante Colonna.

E’ stato restituito alla Città, anche alla presenza delle autorità militari,  il monumento ai Caduti tiburtini della Prima guerra mondiale. All’iniziativa hanno partecipato il Sindaco Giuseppe Proietti, dell’assessora ai Lavori pubblici e vicesindaca Laura Di Giuseppe, oltre al team di restauratori. Rammentiamo che nel 1923 si tiene la cerimonia della prima pietra del monumento e la storica opera viene inaugurata nel 1930 alla presenza del Re Vittorio Emanuele III e del podestà di Tivoli, Guido Brigante Colonna. “Questo monumento- ha affermato il primo cittadino- riporta al sacrificio  dei militari caduti nelle guerre, per poter continuare a vivere in un mondo pacificato”.

FGI

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - "Confidenze di notte", spettacolo contro la violenza di genere con testi inediti di Dacia Maraini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.