Subiaco, presso l’Abbazia dei monaci Benedettini un albero di falcone

Al progetto sono stati coinvolti anche gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado

72 piante forestali autoctone: aceri, carpini, lecci, sughere, cerri, roverelle e faggi, sono stati messi a dimora per la Giornata Nazionale degli Alberi grazie al supporto delle Stazioni Carabinieri Forestale del Comando Regione Carabinieri Forestale “Lazio”, e dei Carabinieri per la Biodiversità. Al progetto sono stati coinvolti anche gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, gli Enti locali, le comunità cittadine, le Autorità e le  associazioni ambientaliste, in tutte le Province della Regione.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del  Progetto “Un albero per il futuro” promosso dal Ministero della Transizione Ecologica e dal Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, per avviare un nuovo processo culturale ed educativo. Nel Lazio un Albero di Falcone è stato messo a dimora nel comune di Cave ed un altro a Subiaco presso l’Abbazia di Santa Scolastica dei monaci Benedettini, custodi secolari della natura e del paesaggio agrario.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Dante e i suoi personaggi", Adalberto Marinucci presenta il libro tradotto in tiburtino

Le piante forestali e gli Alberi di Falcone messi a dimora saranno geo-localizzati ed inseriti sul portale istituzionale nel sito Web www.unalberoperilfuturo.it

 

 

 

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.