TIVOLI – Amore alcolico, fidanzati litigano e picchiano i poliziotti

Panico sulla Tiburtina, due agenti all’ospedale. Tre arrestati, anche l’uomo che giorni fa ha distrutto il pronto soccorso. Sono tutti liberi

Per calmare gli animi e ripristinare l’ordine pubblico è stato necessario l’intervento di una manciata di pattuglie della Polizia e di gazzelle dei Carabinieri, ma due operanti sono comunque finiti all’ospedale per le botte ricevute.

Soltanto così nella tarda serata di ieri, mercoledì 7 settembre, gli agenti del Commissariato di Tivoli hanno bloccato e arrestato tre persone, due uomini e una donna, tutte accusate di resistenza, aggressione e lesioni a pubblico ufficiale.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le 23,30 all’angolo tra la via Tiburtina e via Pio IX, nel quartiere di Borgonovo, periferia di Tivoli.

Alla Centrale operativa della Polizia è pervenuta una richiesta di soccorso per una ragazza in escandescenza. All’arrivo della volante, gli agenti si sono trovati davanti ad una donna in apparente stato confusionale: pare che stesse discutendo animatamente in strada con un familiare e che gli agenti abbiano effettuato un primo tentativo per riportarla alla ragione.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Per realizzare il sottopasso vuole demolire il palazzo, Comune condannato

Tutto inutile, perché pochi istanti dopo la donna avrebbe tentato di avventarsi contro due ragazze di 15 e 16 anni che transitavano a piedi lungo la via Tiburtina e a quel punto è stata bloccata dai poliziotti. A darle manforte è intervenuto il fidanzato della donna, un coetaneo che era alla fermata Cotral davanti al Centro commerciale “Le Palme” insieme ad un altro 36enne.

Sembra che i due uomini fossero “su di giri” e che non abbiano esitato a scagliarsi contro gli agenti costretti a chiamare rinforzi.

La situazione è infatti degenerata, quando in via Tiburtina sono arrivati anche i familiari delle due minorenni intenzionati a farsi giustizia da soli per l’aggressione senza motivo alle ragazzine spaventate.

Urla, insulti, schiaffi e pugni: un parapiglia soppresso soltanto dopo l’intervento di altre pattuglie della Polizia e dell’Arma. Ammanettati, i tre arrestati sono stati accompagnati in Commissariato e identificati.

LEGGI ANCHE  MENTANA - La Costituzione Italiana spiegata agli alunni

Si tratta di A. P., una 36enne italiana di Tivoli Terme, incensurata, di M. H. un coetaneo pregiudicato dell’Albuccione, al quale la donna sarebbe legata sentimentalmente, e di G. D. A., anche lui 36 anni, italiano residente a Castel Madama, già noto alle forze dell’ordine e alle cronache: è lo stesso uomo che nella serata del 24 agosto ha creato il panico al pronto soccorso di TivoliCLICCA E LEGGI L’ARTICOLOaggredendo i sanitari e sfondando le porte d’ingresso utilizzando le barelle come ariete.

Stamane, giovedì 9 settembre, il Tribunale di Tivoli ha convalidato l’arresto dei due uomini e della donna, rimettendoli comunque in libertà con l’obbligo di firma.

I due poliziotti rimasti feriti stanotte sono stati medicati al pronto soccorso del “San Giovanni Evangelista” e dimessi entrambi con una prognosi di 4 giorni.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.