MENTANA – La Costituzione Italiana spiegata agli alunni

L'incontro con gli esperti all'Istituto Comprensivo "Città dei Bambini"

Nell’ambito delle iniziative che l’Istituto Comprensivo Statale “Città dei Bambini” di Mentana ha realizzato in merito allo studio dell’educazione civica, domani, mercoledì 10 aprile, a partire dalle ore 9 presso la sala conferenze del plesso di via Brunelleschi, si terrà un incontro con gli alunni della scuola secondaria dell’Istituto e con esperti della materia.

L’obiettivo dell’iniziativa è la promozione della cultura della Costituzione attraverso il confronto tra nuove generazioni ed esperti, tra rappresentanza politica e cittadini, anche per favorire una maggiore consapevolezza sul ruolo dell’Istituzione parlamentare.

In tale occasione, Andrea Tamis in rappresentanza dell’UNSI, consegnerà alla scuola la nuova pubblicazione della Costituzione, prezioso contributo per la biblioteca scolastica che guidata dalla professoressa Budetta già vanta diverse volumi dedicati alla materia.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Raduno Interregionale dei Carabinieri, gli organizzatori ringraziano la città

L’incontro sarà aperto dall’Assessore alle Politiche educative del Comune di Mentana, Dottoressa Serena Pandolfi. Saranno, inoltre, presenti, l’avvocato Marco di Andrea quale esperto di diritto costituzionale e autore di numerosi articoli su temi giuridici ed economici, e il Presidente del Consiglio di Istituto l’avvocato Antonio Fronzetti.

L’incontro è aperto alla Cittadinanza.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.