MONTEROTONDO – E’ Natale, addobbiAMO il centro storico. Gara a premi

Saranno addobbati anche i cinque lecci. Tutti gli appuntamenti

Addobbi e luminarie, con gara a premi. A Monterotondo il centro storico si illumina e sfida. L’associazione Centro Storico in Movimento propone la manifestazione a concorso “E’ Natale, addobbiAMO il centro storico”.

Per il presidente Gianluca Pirozziservirà a stimolare il senso di appartenenza”.

Gli abitanti saranno invitati ad abbellire le vie del centro storico, gli ingressi delle abitazioni, i davanzali, i balconi, angoli, con piante ed altri addobbi natalizi in modo da ‘illuminare’ il borgo antico e far rivivere l’incanto e la magia del Natale.

Vorremmo che tali addobbi, al di là del verde utilizzato, venissero realizzati con materiali di riuso e riciclo, così da rendere evidente l’attenzione alle tradizioni e all’ambiente”, spiega Piriozzi.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Randagismo, Scuola e Rapporti col Cittadino: il Sindaco nomina tre Delegati

La manifestazione prevede i seguenti appuntamenti:

Le stelle di Natale

Avvio del concorso e distribuzione gratuita delle Stelle di Natale. Domenica 11 dicembre, dalle 10 alle 13 in piazza del Duomo consegna delle piante ed iscrizione al concorso AddobbiAMO il centro storico.

Brindisi di Natale

Sabato 17 dicembre ore 16.30 presso Largo Pincetto  concerto di musica medievale e rinascimentale a cura dell’Ordo Melodico e un coro delle voci bianche “Le nuvolette della Scuola di Musica Eretina”. Brindisi di Natale con vin brûlé.

E per dare risalto sul verde durante questo pomeriggio verranno addobbati i 5 lecci storici che sono gli unici alberi presenti entro le mura e sui quali l’assoluzione vuole riportare l’attenzione della comunità anche mediante una piccola installazione artigianale a sorpresa realizzata da alcune socie.

LEGGI ANCHE  MENTANA - Sullo scooter con 10 chili di hashish, presi i pony express dello spaccio

Premiazione

Venerdì 6 gennaio ore 16: 00 sempre su Largo Pincetto ci sarà premiazione dei migliori addobbi realizzati dagli abitanti iscritti al concorso.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.