VICOVARO – L’albero di Natale in Caserma lo addobbano i bambini

I piccoli alunni hanno visitato anche gli uffici e fatto colazione con torroni: un progetto per la legalità

La lezione di legalità a Vicovaro passa anche attraverso le luminarie. Gli alunni dell’istituto comprensivo del paese hanno svolto, come di consueto, il progetto di educazione alla legalità con i Carabinieri della locale stazione e alla vigilia dell’Immacolata, insieme alle insegnanti sono andati in caserma per addobbare insieme ai militari l’albero allestito in sala d’attesa.

Tutti i giovanissimi hanno apprezzato l’incontro con l’Arma, le parole di amicizia e rassicurazione del Comandante di Stazione ed hanno visto nei giovani Carabinieri che hanno trascorso la mattinata con loro un esempio da seguire e dei punti di riferimento per vivere bene nella società.

L’Arma svolge incontri con i giovani studenti, cercando, in maniera attagliata all’età degli stessi di trasmettere i valori del rispetto degli altri, della vita insieme, e la cultura della legalità, in questo caso tramite un momento ludico, al termine del quale i ragazzi hanno ricevuto i gadget dell’Arma che hanno voluto indossare per la foto di rito.

LEGGI ANCHE  Carcere e Psichiatria, 32 suicidi in quattro mesi: il parere dell’esperto

I bambini hanno fatto colazione con tanti torroni e panettoni ed hanno visitato la caserma, augurando ai Carabinieri buon lavoro e buon Natale.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.