GUIDONIA - Calcio in lutto, Paolo Magnifici muore a 22 anni

Una giovane vita stroncata dalla malattia. Funerali domani a Villanova

Una giovane vita stroncata da un male incurabile.

Si è spento così, a Roma, Paolo Magnifici, 22enne di Villanova di Guidonia, ex calciatore della “Acd Guidonia” e della “ASD Polisportiva Sant’Angelo Romano”.

Oggi, mercoledì 19 luglio, le due società dilettantistiche hanno ricordato Paolo sulle rispettive pagine Facebook ufficiali.

“A 22 anni un fiore bellissimo vola in cielo: Paolo Magnifici – si legge sulla pagina della società della famiglia BernardiniDall’Acd Guidonia le più sentite condoglianze ai genitori Aureliano e Pasqua Laghezza, alla sorella Gaia oltre a tutti i familiari e le persone care, in questo momento difficile. Un onore aver intrecciato le nostre storie.

“Paolo era un bravissimo ragazzo, educato e sempre con il sorriso”, il ricordo commosso del suo allenatore a Guidonia, Michele Sassone, nel campionato Giovanissimi Regionali della stagione 2014/2015”.

“La Polisportiva Sant’Angelo Romano si stringe calorosamente intorno alla famiglia Magnifici per la perdita del piccolo, dolcissimo Paolo – scrive la società della famiglia Lucani nella quale il ragazzo aveva militato tra il 2018 e il 2021 vincendo un campionato juniores – Ragazzo meraviglioso che ha vestito i colori della nostra famiglia. Il suo sorriso, la sua dolcezza, la sua educazione, resteranno indelebili nei nostri cuori. Siamo davvero sconvolti un fortissimo abbraccio alla mamma, il papà e la sorellina”.

Paolo Magnifici lascia il papà Aureliano, la mamma Pasqua Laghezza, la sorella Gaia, la fidanzata Melania, i nonni Maria e Paolo e Marzia, gli zii Piergiuseppe, Patrizia e Valerio, i cugini Valentina ed Alessio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI – L’istituto VILLAE aderisce alla Notte europea dei musei 2024: ingresso notturno al costo simbolico di un euro

I funerali del 22enne saranno celebrati domani, giovedì 20 luglio, alle ore 15 presso la chiesa San Giuseppe Artigiano a Villanova di Guidonia.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.