Borse di studio DISCO Lazio, prorogata la scadenza del bando 2023/24

Benefici per gli studenti che si iscrivono presso uno degli atenei con sede legale nel Lazio

Per fare fronte alle elevate richieste, è stato posticipato il termine utile per presentare la domanda di partecipazione alla prima fase per borse di studio, servizi mensa, posti alloggio, premi di laurea e contributi alla mobilità internazionale messi a disposizione da DISCO Lazio. Sarà infatti possibile inoltrarla fino alle ore 12 del 28 luglio.

La partecipazione al bando è permessa a tutti quegli studenti che saranno iscritti entro il 9 febbraio 2024 ad uno degli Atenei con sede legale nella Regione Lazio. A tal fine sarà valida l’iscrizione ad un corso di laurea triennale, magistrale, dottorato di ricerca, scuola di specializzazione e corsi inter-ateneo.

DISCO Lazio agevola gli studenti universitari capaci e meritevoli e privi di mezzi in diversi modi. Eroga, nei limiti dei fondi disponibili, una borsa di studio per la frequenza ai corsi di laurea; riduce il disagio della lontananza dal luogo di studio; eroga premi di laurea per un importo integrativo pari al 50% della borsa di studio ottenuta nell’anno accademico di riferimento della laurea e offre tante altre opportunità di cui si può prendere visione sul sito di DISCO Lazio.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Restyling del percorso pedonale, via Pisoni chiusa per due giorni

Per presentare la domanda, è necessario entrare nell’area riservata e seguire le indicazioni inserite nella guida dedicata, che si può trovare qui: http://www.laziodisco.it/bandi/diritto-allo-studio-2023-2024/.

Foto di copertina: Portale dei giovani

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.