Parchi, il nuovo commissario del Parco Monti Simbruini è Alberto Foppoli

Foppoli, sublacense, era già stato direttore del Parco dal 2010 al 2014

Qualche giorno fa il presidente della regione Lazio Francesco Rocca ha nominato 5 commissari straordinari per altrettanti parchi regionali (LEGGI QUI per il neo commissario del Parco regionale dei Monti Lucretili). Il dott. Alberto Foppoli, su proposta dell’assessore Righini, è divenuto commissario straordinario del Parco Naturale Regionale dei Monti Simbruini.

Foppoli proviene da una lunga esperienza nei Parchi del Lazio. È già stato direttore del Parco dei Monti Simbruini e negli ultimi anni ha amministrato la Riserva delle Montagne della Duchessa. “Possiede formazione e competenze adeguate all’incarico” fa sapere l’ente di cui è appena tornato ad essere direttore. Oltre alla laurea in Giurisprudenza, Foppoli ha infatti conseguito un master nel settore della gestione dei parchi e degli ambienti naturali con una tesi incentrata sullo sviluppo delle aree protette e con particolare riferimento proprio ai Monti Simbruini.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Mirko Campoli, nuovo processo all’orco dell’Azione Cattolica

Molto attento al rispetto degli ecosistemi e allo sviluppo sostenibile, il commissario vuole ringraziare sia il Presidente On. Francesco Rocca sia l’Assessore On. Giancarlo Righini “per la fiducia accordata nei suoi confronti, auspicando una sinergia fattiva con il Presidente della Comunità del Parco Domenico Petrini, con tutti i sindaci e non per ultimo con la popolazione degli otto comuni del Parco.

Il neo commissario ha inoltre espresso l’intenzione di lavorare al meglio per la tutela e la crescita del territorio attraverso lo sviluppo di un turismo sano, culturale e spirituale (cammini e vie del sacro) e attraverso la valorizzazione delle risorse agro-pastorali e dei prodotti tipici.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.