TIVOLI - Si barrica in casa e minaccia il suicidio, salvato e denunciato

Scene di panico nel complesso Ater di Borgonovo, intervengono i carabinieri

Si è barricato in casa, appiccando il fuoco e minacciando il suicidio. Scene di panico stamane, sabato 26 agosto, a Borgonovo, quartiere alla periferia di Tivoli.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, il fatto è accaduto verso le 10 del mattino in una casa popolare del complesso residenziale di proprietà dell’Ater in via Lago delle Colonnelle a Borgonovo.

L’inquilino, un italiano di 45 anni già noto alle forze dell’ordine per altri episodi di intemperanza, in stato di delirio ha dato fuoco ad alcune suppellettili del suo appartamento e armato di coltello ha minacciato il suicidio.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri della Compagnia di Tivoli, i vigili del fuoco del distaccamento di Villa Adriana e un’ambulanza del 118.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lutto nella Musica, si è spento il Maestro Michele Paradiso

Per oltre un’ora i militari dell’Arma hanno dialogato e contrattato la resa, dopodiché hanno sfondato la porta dell’alloggio insieme ai pompieri e bloccato il 45enne che fino all’ultimo ha minacciato il suicidio con un coltello.

I carabinieri sono riusciti a disarmarlo soltanto al termine di una colluttazione per fortuna senza feriti.

Sedato, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Policlinico “Umberto I” di Roma.

I carabinieri hanno trasmesso l’informativa alla Procura di Tivoli per valutare la sua posizione.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.