Partirà venerdì 29 settembre, con i primi quattro fourball e altrettanti foursome, la prima edizione italiana della Ryder Cup, in programma a Guidonia Montecelio, in provincia di Roma, per quella che sarà la sfida numero 44 tra Stati Uniti ed Europa.
Secondo una nota di Agipro, l’Agenzia di stampa di Giochi e Scommesse, è previsto grande equilibrio in quota per una sfida avvincente che si giocherà sui dettagli: su William Hill è offerta precisamente in parità, a 2,05, il successo di entrambi i team, con il pareggio – che lascerebbe il trofeo ai campioni in carica, in questo caso gli Stati Uniti – visto a 12 volte la posta.
Per quanto riguarda lo specifico della competizione, per il primo giorno di gara – secondo gli esperti di Planetwin365 – leggero vantaggio a favore degli americani, proposti avanti dopo le prime otto sfide a 2,40 contro il 2,50 dell’Europa. Sale invece a 3,50 una possibile parità.
Sono tanti i fuoriclasse di scena al “Marco Simone Golf & Country Club, con la formazione statunitense che punta senza dubbio sull’attuale numero uno del mondo Scottie Scheffler, dato a 5 come il golfista che porterà più punti alla squadra, seguito a 6 dal compagno di squadra Patrick Cantlay.
In casa europea invece occhi puntati su John Ram, campione del Masters 2023, favorito come miglior scorer del gruppo di capitan Donald, a quota 5, con una leggenda come Roy Mcllroy, leggermente attardato a 5,25.