TIVOLI - Le auto sfrecciano nel centro abitato, arriva il rilevatore di velocità

Il Comune interviene per mitigare la velocità in via Campolimpido

E’ una strada stretta e senza marciapiedi, teatro di numerosi investimenti ed incidenti, anche mortali. Una vera e propria roulette russa per i pedoni anziani e per i bambini, in particolare all’entrata e all’uscita da scuola.

Per questo ora l’amministrazione comunale di Tivoli guidata dal sindaco Giuseppe Proietti ha deciso di intervenire in via Campolimpido, la strada che collega Villanova a Villa Adriana attraversando il centro abitato. Lo stabilisce l’ordinanza numero 534 – CLICCA E LEGGI L’ORDINANZA – firmata giovedì 14 dicembre dal Comandante della Polizia Locale di Tivoli Antonio D’Emilio.

Con l’atto viene ratificata l’istallazione, subito dopo l’ingresso del civico 80, di un rilevatore di velocità e di un dissuasore a protezione del rilevatore corredato da delineatore speciale di ostacolo, nella speranza che svolga una funzione di mitigazione della velocità per i veicoli in transito.

LEGGI ANCHE  MORICONE - Borgo in festa per la promozione in Prima Categoria

Il provvedimento è stato emesso a seguito delle numerose lamentele pervenute nel tempo al comando di Polizia Locale da parte dei cittadini residenti a Campolimpido, che hanno segnalato il pericolo in tutta la strada ed in particolar modo in corrispondenza del plesso scolastico “Giovanni Andrea Croce” ubicato all’intersezione con l’omonima strada.

Il caso era finito all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Tivoli il 29 novembre 2022 con una mozione sugli “interventi necessari per la sicurezza degli utenti vulnerabili per favorire una pedonalità e viabilità più sicura”.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.