GUIDONIA – “Strappo” alla cassaforte, si smonta il furgone: colpo fallito

La “Banda della Spaccata” fa cilecca al supermercato

Più che una scena action deve essere stata una scena da film comico.

I ladri tentano di portare via la cassaforte con la tecnica dello “strappo”, ma il forziere è talmente pesante e ben installato sul pavimento che a smontarsi letteralmente è il furgone utilizzato e l’assalto finisce miseramente.

L’intervento della Polizia al supermercato “Il Castoro” di via Casal Bianco 2, a Guidonia Centro

E’ accaduto all’alba di oggi, mercoledì 20 dicembre, a Guidonia Montecelio, la terza Città del Lazio da tempo in balìa della oramai famigerata “Banda della Spaccata”.

Nel mirino dei malviventi è finito il supermercato “Il Castoro”, al civico 2 di via Casal Bianco, proprio all’ingresso del Centro cittadino di Guidonia, zona densamente abitata e intensamente trafficata.

Secondo le prime informazioni raccolte dal quotidiano on line della Città del Nordest Tiburno.Tv, i banditi si sono presentati davanti al supermercato con un Fiorino rubato e un’auto di “appoggio” per la fuga.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Lutto nella Musica, si è spento il Maestro Michele Paradiso

I due sportelli, posteriore e laterale, “strappati” dal Fiorino durante il tentativo di “spaccata”

Forzata la porta a vetri di ingresso, i ladri sono penetrati nel supermercato e hanno cinturato la cassaforte con delle corde per imbracature utilizzate per spostamenti di container attaccandole alla scocca del furgone.

Una mossa azzardata perché quando il furgone ha ingranato la marcia, il forziere è rimasto dove stava mentre a “strapparsi” sono stati lo sportello posteriore, quello laterale e il montante.

A quel punto, i ladri si sono dileguati lasciando sul piazzale il Fiorino “spogliato” e i resti della carrozzeria.

In primo piano i due sportelli e sullo sfondo il Fiorino “spogliato” utilizzato per l’assalto

Sul posto è intervenuta una volante dalla Questura di Roma e la Squadra della Polizia Scientifica per effettuare i rilievi alla ricerca di indizi utili per individuare gli autori del tentato furto.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Corsa ad ostacoli, Lucia Di Rienzo vince la “Werewolf Run”

Oggi il supermercato “Il Castoro” è regolarmente aperto al pubblico.

Già un mese fa la “Banda della Spaccata” era entrata in azione a Guidonia con la stessa tecnica dello “strappo”, ma in quel caso l’assalto era riuscito.

All’alba del 10 novembre 4 uomini incappucciati erano riusciti a portare via la cassaforte del supermercato “Todis” di via Maremmana inferiore a Villanova, il quartiere più popoloso della città dell’Aria (CLICCA E LEGGI L’ARTICOLO DI TIBURNO).

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.