Eccellenza – Fonte Nuova… 6 davvero eccezionale. Annientato il Ladispoli

Fonte Nuova: 6
Ladispoli: 1

 

Fonte Nuova: Pagella, Pesce, Dovidio, Capogreco, Roselli, Aguaglia, Bisonni ( dal 75° Marcelletti), Fiore, Moretti ( dal 72° Sacripanti), Brancati, Marchionni (dal 60° Muratore). A disposizione Politi, Dalla Lana, Santoni, Mattoni. Allenatore Valloni
Ladispoli: Maiorani, Salvato, Petronilli, Bacchi (dal 55° Belgiovane), Castelletti, Vincenzi (dal 65° Remondi), Marvelli, Graniero (dal 70° Berardi), Ponzio, Gravina, De Vecchis. A disposizione Ortane, Angrisani, Pallisani, Pace. Allenatore Graniero
Marcatori: 1-0 Moretti al 7°, 1-1 Bacchi su rigore al 10°, 2-1 Dovidio su rigore al 13°, 3-1 Brancati al 23°, 4-1 Dovidio su rigore al 55°, 5-1 Dovidio su rigore al 68°, 6-1 Sacripanti al 89°.

 

Nella settimana delle sorprese, dopo quella di Frascati in Coppa Italia, allo stadio Comunale di Fonte Nuova ne arriva un’altra. I rossoblu impegnati nella lotta per la salvezza sono stati capaci di maltrattare sportivamente parlando una formazione di alto rango come il Ladispoli infiggendogli addirittura sei reti. Una sferzata di salute per il Fonte Nuova del presidente Leandro Guerrieri in ottica salvezza con una squadra apparsa rivitalizzata dagli ultimi innesti del mercato invernale. Con i giocatori ora in rosa è davvero un altro Fonte Nuova. E di questo se ne avvede subito il quotato Ladispoli quando dopo appena sette minuti l’attaccante Moretti, giovane e molto bravo, riesce a trovare la via della rete battendo l’incolpevole Maiorani. Il Ladispoli è squadra di rango e si è immediatamente organizzato per riprendersi la gara. Dopo pochi minuti calcio di rigore di Bacchi che supera Pagella fissando il risultato sulla parità. Il Fonte Nuova però non sé perso d’animo e grazie ad un rigore di Dovidio ha ritrovato il vantaggio giustificando con la mole di gioco prodotta la superiorità di quella prima fase. Il duo tecnico Pontis – Valloni, sono stati loro a subentrare a Marco Rosa, ha schierato per questa gara Pagella tra i pali, Pesce, Roselli, Aguaglia e Dovidio sulla linea difensiva, a centrocampo da destra Bisonni, Brancati, Fiore e Capogreco con in attacco il duo Marchionni – Moretti.

Il Fonte Nuova nelle ultime giornate ha dato segnali importanti di crescita e al minuto 31 del primo tempo ha evidenziato la sua buona condizione generale segnando il gol del 3-1 grazie al sempre positivo Brancati. A questo punto è stato il Ladispoli a tentare il tutto per tutto invadendo la metà campo dei padroni di casa ma Pagella non ha dovuto compiere interventi straordinari per mantenere inviolata la porta. L’arbitro intanto ha assegnato un altro rigore al Ladipoli ma i tirrenici hanno fallito il gol mettendo ancora di più il Fonte Nuova nelle condizioni di giocare sul velluto. Nella ripresa al 12° minuto il direttore di gara concede il secondo rigore anche al Fonte Nuova dopo i due assegnati agli ospiti. Sul dischetto si è presentato ancora una volta il mancino Dovidio che non ha lasciato scampo al portiere avversario. Sul 4-1 il Fonte Nuova ha messo in mostra tutte le sue qualità. Gioco di prima, verticalizzazioni negli ampi spazi concessi dal Ladipoli, rapidità di manovra. A metà ripresa ancora un atterramento in area del neo entrato Muratore permette a Dovidio di centrare la sua tripletta personale tutta su rigore. Il Ladispoli a questo punto ha mollato ed il Fonte Nuova ha realizzato anche la sesta rete grazie ad un magistrale contropiede di Sacripanti che si presenta solo davanti al portiere e batte il malcapitato Maiorani per il 6-1 finale.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Judo, gli “atleti speciali” protagonisti a Chianciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.