Curiosità: le spose del passato Grace Kelly, Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn

 

Jacqueline Kennedy, p­er il suo giorno più bello, celebrato il 12 settembre 1953 scelse un abito pomposo e principesco. Corpetto sobr­­io con spalle in vista ed ampia gonna in seta impreziosita da macro decori a spirale. A firmare l’abito della first lady americana fu la designer afroamericana Ann Lowe.

 

 

Ampio strascico e corpetto in pizzo per Grace Kelly, l’attrice di fama internazionale che nel 1956 sposò l’aristocratico Ranieri di Monaco. Un abito che oggi ritorna in auge soprattutto per l’abbondante uso di pizzi, preso quale modello di riferimento dalla stessa Kate Middleton.

 

 

 

urono le sorelle Fontana, invece, a realizzare l’abito in satin per le nozze di Audrey Hepburn con James Hanson. Un abito impreziosito da pochissimi dettagli- un fiocco nella parte anteriore del busto ed una gonna svasata, ma morbida- che continua ad essere fonte di ispirazione per i wedding- designer che, anno dopo anno, non dimenticano di inserire nelle loro collezioni abiti in raso bianco, semplici, ma decisamente eleganti.

 

 


Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.