Guidonia – Mensa scolastica, a giorni l’esito del bando da 12 milioni e mezzo

Si tratta, per il Comune di Guidonia, dell’appalto economicamente più importante dopo quello per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti domestici.
Per conoscere il nome del vincitore del bando bisognerà aspettare ancora pochi altri giorni, ovvero quando la commissione aggiudicatrice nominata ad agosto procederà all’apertura delle buste e alla valutazione delle offerte.
Il bando, si era regolarmente chiuso lo scorso 5 agosto, il sindaco Eligio Rubeis aveva tuttavia dato indirizzo di sospensione della procedura di aggiudicazione, rinviando il tutto a settembre per consentire agli uffici comunali del settore Pubblica istruzione di operare a pieno organico dopo il periodo delle ferie estive. Una scelta obbligata per Rubeis, anche quella di intervenire nell’indirizzo di una proroga fino al 31 dicembre alla Bioristoro, ditta che nell’ultimo quinquennio ha svolto il servizio dopo l’aggiudicazione dell’appalto nel 2009.
“Le procedure di assegnazione di appalti così importanti sono sempre farraginose e soggette a ricorsi presso la giustizia amministrativa – dice il sindaco – per tali ragioni abbiamo fatto tesoro delle esperienze passate, predisponendo una proroga a fini preventivi che non mettesse a rischio il normale svolgimento di un servizio così importante come la refezione scolastica”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  MONTEROTONDO – Elezioni, il M5S corre da solo per Angelo Capobianco Sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.