GUIDONIA – Liceo Majorana, Menzione al Preside dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Eusebio Ciccotti ha trasformato l'auditorium "Mario Verdone" in uno spazio culturale per la città

Riportiamo la “Menzione” che il professor Eusebio Ciccotti, dirigente scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore via Roma 298, a Guidonia, ha ricevuto dalla Presidenza del consiglio dei Ministri, a firma del magistrato della Corte dei Conti, Marco Villani, per il suo impegno nel mondo della scuola e per i giovani del territorio di Guidonia Montecelio.

«Questa Presidenza del Consiglio dei ministri ha effettuato un sopralluogo presso il Polo scolastico I.I.S. via Roma 298 “Ex Majorana ed ex Pisano”, in data 6 giugno u.s., al fine di verificare lo stato di avanzamento dell’intervento finanziario con le risorse del Programma straordinario in oggetto ed alla verifica dello stato dei luoghi e delle attività messe in campo dalla Città Metropolitana di Roma, in ordine al progetto di recupero e di adeguamento normativo e tecnologico della sala cinema “Mario Verdone”, quale spazio culturale a servizio della scuola ma anche del quartiere e dei cittadini, nonché degli spazi esterni da integrare con impiantistica sportiva per consentirne l’uso anche oltre l’orario scolastico.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - "Operai a lavoro con 42 gradi sulla Tiburtina", la denuncia del candidato sindaco

In tale occasione, si è avuto modo di constatare la qualificata e molteplice offerta formativa del Polo scolastico, per un’utenza di oltre 2000 studenti e più di 250 docenti, affermandosi come una delle scuole più grandi del territorio nazionale e, soprattutto, è emersa l’autorevole quanto appassionata azione del Dirigente scolastico, Prof. Eusebio Ciccotti.

È apparso evidente che, attraverso l’operosa attività di promozione e di supporto ai docenti e agli alunni, il Prof. Eusebio Ciccotti ha impresso una forte impronta caratterizzata da una apertura a nuove modalità didattiche nonché alla ricerca e all’approfondimento su tematiche rilevanti di impatto socioculturale, con la partecipazione di personalità del mondo della cultura, dell’università e delle istituzioni, attivando un percorso di inclusione sociale e di sostengo agli alunni, creando una comunità accogliente nella quale tutti, a prescindere dalle condizioni personali, trovano opportunità per realizzare esperienze di crescita.

LEGGI ANCHE  GUIDONIA - Mancato rinnovo del contratto, scioperano i lavoratori dei Mercati Generali

La presente, pertanto, per esprimere vivo compiacimento per la preziosa attività svolta dal Prof. Eusebio Ciccotti.

     Il Vice Segretario Generale –Magistrato della Corte dei conti – dr. Marco Villani».

Anche la Redazione di Tiburno.Tv, che da anni segue le molteplici iniziative del Polo liceale e tecnico di via Roma 298, si complimenta con il preside Eusebio Ciccotti.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.