Subiaco – Un liceo Turistico all’istituto Braschi: la proposta appoggiata anche dal Comune

Tale iniziativa, fortemente condivisa e sostenuta anche dall’amministrazione comunale, va incontro alle esigenze del territorio della Valle dell’Aniene che punta sul turismo per una ripresa della sua economia. Proprio a sostegno di questa proposta la giunta comunale ha approvato, come d’accordo con il Dirigente scolastico, una delibera che è stata inoltrata agli uffici della Provincia, responsabile della redazione del piano Provinciale, che poi verrà integrato in quello Regionale che dovrebbe essere approvato a Dicembre.
“Siamo fiduciosi che questo iter possa avere esito positivo – ha dichiarato il consigliere comunale Enrico De Smaele, delegato alla Scuola -, e il prossimo anno possiamo festeggiare questo traguardo, che senz’altro darà nuove possibilità di formazione e professionali ai ragazzi del sublacense e della Valle dell’Aniene”.
“E’ una tappa a cui crediamo molto – ha aggiunto il sindaco Francesco Pelliccia -: Subiaco sta finalmente trasformando la sua vocazione turistica in concretezza. Per continuare su questa crescita è fondamentale formare giovani alla consapevolezza del mercato e delle opportunità turistiche. Cambiamo finalmente il modo di progettare la formazione e l’adeguiamo alla programmazione della città. Ringrazio il consigliere De Smaele e la dirigente Sebastiani per aver creduto in questa idea innovativa”.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  TIVOLI - Diocesi in lutto, don Fabrizio Teglia si è spento a 57 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.