Festa del Cioccolato a Fonte Nuova, pastasciutta al cacao per la VI edizione

IMG 1281La VI edizione, domenica 19 ottobre a Piazza Varisco

Pastasciutta al cacao per la festa del cioccolato a Fonte Nuova

 

In concomitanza con l’apertura dell’Eurochocolate perugino, domenica 19 ottobre si è svolta a Tor Lupara la VI edizione della festa del cioccolato, promossa dalla Parrocchia “Gesù Maestro” e dall’Associazione Commercianti, con il patrocinio del Comune: evento tanto atteso da tutti i fontenuovesi, che hanno partecipato numerosi approfittando della calda giornata di sole e della chiusura della via Nomentana. Un’intera domenica dedicata ai più golosi e agli amanti del cacao riuniti in Piazza Varisco che, per l’occasione, è diventata una vera e propria cioccolateria all’aperto con esposizioni, degustazioni di prodotti artigianali, punti ristoro e animazione per i bambini.

rotagonisti della manifestazione ancora una volta sono stati i bambini, che si sono cimentati, durante i laboratori gratuiti, a lavorare il cioccolato e la pasta di zucchero fino a creare una piccola pecora per decorare un tappo di sughero. Divertimento assicurato anche per gli adulti, che si sono divertiti a partecipare nel pomeriggio ai corsi di Cake topper. Nel corso dell’evento sono stati raccolti fondi per la colonia felina “I Gattonovesi”, che ha visto tra i suoi sostenitori anche il sindaco Cannella. La sfilata cinofila e l’estrazione del gioco della tombola hanno chiuso l’evento, presentato da Laura Gigliarelli, con l’appuntamento al prossimo anno.

LEGGI ANCHE  TIVOLI - Tentano la rapina e smarriscono il cellulare, presi ladri maldestri

L’iniziativa, che si collega alle celebrazioni per l’anniversario della nascita del Comune di Fonte Nuova e al 15° anniversario della Dedicazione della Chiesa, prevede che parte del ricavato venga devoluto in beneficenza per la Casa famiglia “Sacro Cuore” della diocesi Sabina.

di Rara Piol

Condividi l'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.