Il pallone “sgonfiato”: Arbitro aggredito a colpi di mimosa e un rigore con 5 espulsi

 

ECCELLENZA

Crecas Palombara a porte chiuse

Domenica 15 marzo Crecas Palombara-Università Castelchiodato, valida per la 27esima giornata del campionato di Eccellenza Girone A, si giocherà senza tifosi.
Il Palombara oltre ai tifosi dovrà fare a meno degli squalificati Mario Persichetti e Christian Corsi.

 

Fonte Nuova-Villanova si recupererà mercoledì 18
La gara tra Fonte Nuova e Villanova, valida per la 26esima giornata di Eccellenza Girone A, e sospesa domenica 8 marzo a causa di un malore dell’arbitro, sarà recuperata mercoledì 18 marzo alle 15. La partita è stata sospesa al 19° del secondo tempo sul risultato di 1-0 per gli ospiti.
Il Villanova dovrà fare a meno dello squalificato Daniel Giampaolo (autore del gol durante la partita sospesa), mentre per il Fonte Nuova mancherà Davide Berardi.
La società di Guidonia è stata sanzionata anche con l’inibizione fino a venerdì 20 marzo al dirigente Ulisse Valentini per “proteste nei confronti dell’arbitro”.

 

Audace Sanvito Empolitana: giocare tira i capelli a avversario
Costa due giornate di squalifica a Daniele Di Stefano la tirata di capelli rifilata a fine gara nei confronti di un avversario. Il calciatore dell’Audace Sanvito Empolitana, dopo il triplice fischio dell’arbitro della partita in trasferta contro il Roccasecca (finita 1-1) ha pensato bene di avvicinarsi ad un giocatore avversario prendendolo per i capelli. Gesto che non è passato inosservato al direttore di gara.

PROMOZIONE

Riano-Monterotondo, massaggiatore aggredisce arbitro con ramo di mimosa
ramo mimosaL’ennesima sconfitta in campionato proprio non riusciva a dirigerla, così al termine di Riano-Città di Monterotondo, finita 2-3, ha inseguito l’arbitro “armato” di un ramo di mimosa (era domenica 8 marzo…) cercando di aggredirlo. Protagonista dello scatto di rabbia che gli è costata la squalifica fino al 30 giugno è stato il massaggiatore del Football Riano, P.V. le sue iniziali. Stagione finita per lui che durante la gara era stato già allontanato per avere prima rivolto all’arbitro espressioni offensive, poi per averlo minacciato di morte cercando di colpirlo con uno schiaffo al volto, aggressione solo sfiorata grazie all’intervento dei dirigenti che hanno bloccato l’uomo. Come se non bastasse a fine partita il massaggiatore ha preso un ramo di mimosa e l’ha tirato contro il direttore di gara cercando ancora di aggredirlo.
Il Riano è ultimo in classifica nel girone B di Promozione. Per la partita con il Città di Monterotondo sono stati squalificati per due giornate Samuele Cicinelli per comportamento offensivo nei confronti dell’arbitro a fine gara e Daniele Vita, e per una giornata Antonio Cicinelli per proteste nei confronti dell’arbitro e Luca Proietti Checchi.
Inoltre il Football Riano dovrà pagare una multa di 100 euro rimediata per il comportamento dei propri tifosi che “rivolgevano alla terna arbitrale espressioni offensive e minacciose”.

 

Capena, dirigente squalificato per offese alla terna
La sconfitta casalinga del Comunale di Capena contro La Rustica per 3-1, ha avuto come strascico la squalifica del dirigente locale S.B. fino al 27 marzo per “per comportamento offensivo nei confronti della terna arbitrale”.

 

JUNIORES REGIONALE

Stangata al Villanova di mister Volpe
Dopo il ko rimediato a Ladispoli per 2-1, sulla Juniores regionale del Villanova si abbatte la mano pesante del Giudice sportivo. L’allenatore Stefano Volpe è stato squalificato per una gara per “proteste nei confronti dell’arbitro”.
Tre giornate a Simone Marchini “perchè, a gioco fermo in reazione ad un fallo subito, colpiva con una gomitata al viso un suo avversario”.
Salteranno due gare Matteo Ugolini e una Daniele Marco Di Paolo.


PRIMA CATEGORIA

Mentana 1947: cinque espulsi per un calcio di rigore al 92′
Pochi secondi alla fine della partita, Mentana 1947 in vantaggio 1-0 sul Tirreno davanti ai propri tifosi pronti a festeggiare una vittoria preziosissima in chiave salvezza nel girone C di Prima Categoria. Poi al 92′, in pieno recupero, arriva il calcio di rigore per gli ospiti fischiato dall’arbitro. Una decisione che ha scatenato le proteste di giocatori e tifosi, con il direttore di gara accerchiato da un gruppo di calciatori mentanesi. L’arbitro si sente minacciato e ne espelle cinque: Marini, Mitrano, Di Giacinto, Giuliani e Barbetti. Per “tutelare la propria incolumità” non tira fuori il cartellino rosso ma sospende la partita considerando comunque espulsi i cinque giocatori.
Per il Mentana 1947 il tutto si traduce in una sconfitta a tavolino per 3-0 contro il Tirreno e la squalifica dei cinque giocatori espulsi per le proteste subito dopo il rigore.

 

SECONDA CATEGORIA
Nuova Lunghezza, espulso si nasconde dall’arbitro e lo minaccia

E’ stato espulso mentre sedeva in panchina per aver rivolto espressioni offensive all’arbitro. Poi ha rifiutato di farsi riconoscere dal direttore di gara e, anzi, ha continuato con offese e minacce anche durante l’intervallo.
Protagonista Mirko Birolini, che poi è comunque finito nel taccuino del direttore di gara, giocatore della Nuova Lunghezza che ha vinto in trasferta contro il Pro Sette per 2-1 domenica 8 marzo alla 22esima giornata della Seconda Categoria Girone F.

Condividi l'articolo:
LEGGI ANCHE  PALOMBARA SABINA - Body Building, Pier Paolo Tamarri è il più muscoloso d’Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.